Cognome Corrick

La storia del cognome Corrick

Il cognome Corrick è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del nome "Carrick", che a sua volta ha radici celtiche. Il nome "Carrick" deriva dalla parola gaelica "carraig", che significa "roccia" o "luogo pietroso". Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta fino a diventare "Corrick" in alcune regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Corrick ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 775 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente in stati come New York, California e Texas. La famiglia Corrick negli Stati Uniti può far risalire le proprie radici agli immigrati europei arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Oggi, il cognome Corrick è ancora relativamente raro negli Stati Uniti rispetto ad altri cognomi più comuni.

Regno Unito (Inghilterra, Galles, Scozia)

Nel Regno Unito, il cognome Corrick si trova più comunemente in Inghilterra, con 368 persone che portano il nome. Il nome è meno comune in Galles e Scozia, con solo 18 e 1 individuo rispettivamente. La famiglia Corrick nel Regno Unito ha una lunga storia, con documenti risalenti al periodo medievale. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Inghilterra e si sia diffuso in altre parti del Regno Unito nel corso del tempo.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome Corrick è relativamente raro, con solo 86 persone che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente negli stati di Victoria e New South Wales. In Nuova Zelanda il cognome è ancora più raro, con solo 17 individui che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Corrick di questi paesi discenda dai primi coloni britannici arrivati ​​in Australia e Nuova Zelanda durante il periodo coloniale.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Corrick è ancora più raro. In paesi come Canada, Francia, Austria, Belgio, Italia, Svezia e Sud Africa, il nome è quasi inesistente, con solo 1 individuo che porta il cognome in ogni paese. Le origini di questi individui con il cognome Corrick in questi paesi non sono chiare, ma è probabile che discendano da immigrati britannici o abbiano in qualche modo collegamenti con il Regno Unito.

Nel complesso, il cognome Corrick è un cognome unico e raro con origini in varie parti del mondo. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, la famiglia Corrick ha una ricca storia e un patrimonio che risale a centinaia di anni fa. Poiché la ricerca genealogica e genealogica continua a diventare sempre più popolare, in futuro potrebbero essere scoperte ulteriori informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome Corrick.

Il cognome Corrick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corrick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corrick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corrick

Vedi la mappa del cognome Corrick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corrick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corrick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corrick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corrick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corrick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corrick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corrick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (775)
  2. Inghilterra Inghilterra (368)
  3. Australia Australia (86)
  4. Canada Canada (50)
  5. Galles Galles (18)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  7. Francia Francia (3)
  8. Austria Austria (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)