Cognome Coscolla

La storia del cognome Coscolla

Il cognome Coscolla ha una ricca storia che può essere fatta risalire a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, in particolare in regioni come la Catalogna. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella lingua catalana e si pensa che il suo significato sia legato alla coltivazione di vigneti o frutteti.

Nel corso della storia, il cognome Coscolla si è diffuso in varie parti del mondo, inclusi paesi come Argentina, Filippine, Francia, Cile, Andorra, Svizzera e Inghilterra. Ciascuno di questi paesi ha un numero limitato di individui con questo cognome, il che indica un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi.

Origini del cognome Coscolla

Il cognome Coscolla trae probabilmente origine dalla parola catalana "coscoll", che si riferisce ad uno speciale attrezzo utilizzato per la potatura della vite o degli alberi da frutto. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'agricoltura o nell'orticoltura, in particolare nella coltivazione di vigneti o frutteti.

Nel corso del tempo, le persone con il cognome Coscolla potrebbero essere emigrate in diverse regioni della Spagna e infine in altri paesi, portando con sé il proprio cognome. La dispersione del cognome in paesi come Argentina, Filippine, Francia, Cile, Andorra, Svizzera e Inghilterra potrebbe essere avvenuta attraverso vari mezzi, come l'immigrazione, il commercio o la colonizzazione.

Diffusione del Cognome Coscolla

Secondo i dati, il cognome Coscolla ha un tasso di incidenza relativamente basso in ciascuno dei paesi in cui si trova. In Spagna il cognome è più diffuso, con un tasso di incidenza di 324 individui che portano il cognome. In Argentina, Filippine, Francia, Cile, Andorra, Svizzera e Inghilterra, i tassi di incidenza sono significativamente più bassi e vanno da 1 a 86 individui.

Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Coscolla è riuscito a sopravvivere e persistere in varie regioni del mondo. Ciò può essere attribuito alla natura stretta dei legami familiari e alla preservazione del patrimonio culturale tra gli individui con questo cognome.

Spagna: il cuore del cognome Coscolla

La Spagna è considerata il cuore del cognome Coscolla, con il tasso di incidenza più alto di 324 individui che portano il cognome. In regioni come la Catalogna, dove probabilmente ha avuto origine il cognome, la presenza di individui con il cognome Coscolla potrebbe essere più concentrata.

Le persone con il cognome Coscolla in Spagna possono avere un forte legame con le loro radici catalane, preservando tradizioni e costumi associati al loro cognome. Potrebbero anche provare un maggiore senso di orgoglio per la loro eredità, riconoscendo l'importanza del loro cognome nella storia della loro famiglia.

Presenza Internazionale del Cognome Coscolla

Sebbene il cognome Coscolla sia prevalente in Spagna, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come Argentina, Filippine, Francia, Cile, Andorra, Svizzera e Inghilterra, le persone con il cognome Coscolla possono essere poche, ma portano comunque avanti l'eredità del proprio cognome.

Questi individui potrebbero essersi adattati alle culture e alle lingue delle loro nuove terre d'origine pur mantenendo un legame con la loro eredità spagnola. Possono continuare a tramandare storie e tradizioni legate al cognome Coscolla, assicurando che la storia della loro famiglia rimanga viva per le generazioni future.

L'eredità del cognome Coscolla

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Coscolla ha lasciato un'eredità duratura nelle regioni in cui si trova. Attraverso la perseveranza e la resilienza delle persone con questo cognome, il significato culturale e storico di Coscolla è stato preservato e tramandato di generazione in generazione.

Poiché gli individui con il cognome Coscolla continuano a onorare la propria eredità e a mantenere un forte senso di identità, l'eredità del cognome durerà per gli anni a venire. La storia di Coscolla e le sue origini in Catalogna continueranno a essere raccontate e celebrate da coloro che ne portano il cognome, assicurando che la sua storia rimanga viva e vibrante.

Il cognome Coscolla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coscolla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coscolla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coscolla

Vedi la mappa del cognome Coscolla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coscolla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coscolla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coscolla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coscolla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coscolla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coscolla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coscolla nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (324)
  2. Argentina Argentina (86)
  3. Filippine Filippine (45)
  4. Francia Francia (21)
  5. Cile Cile (7)
  6. Andorra Andorra (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)