Cognome Ciccola

Introduzione

I cognomi rivestono un significato speciale nella nostra società, poiché portano con sé la storia e l'identità di una famiglia. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti è "Ciccola". Con una distribuzione in diversi paesi, "Ciccola" ha una storia unica da raccontare.

Origine del cognome

Si ritiene che il cognome "Ciccola" abbia avuto origine in Italia, poiché lì ha la più alta incidenza con un conteggio di 463. È probabile che il cognome abbia radici italiane, forse derivanti da una regione o comunità specifica all'interno del paese .

Connessione italiana

L'Italia ha una ricca storia di cognomi, e ogni nome spesso ha un significato o un collegamento specifico con la regione da cui proviene. La parola 'Ciccola' può avere origine da un toponimo, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale di un antenato.

Diffusione del cognome

Nonostante le sue origini italiane, il cognome "Ciccola" si è diffuso anche in altri paesi, come Argentina, Stati Uniti, Venezuela, Canada, Germania e Francia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto all'Italia, è comunque presente e riflette i modelli migratori degli individui con quel cognome.

Presenza latinoamericana

Con episodi in paesi come Argentina e Venezuela, la "Ciccola" ha trovato casa in America Latina. È possibile che le persone con questo cognome siano emigrate in questi paesi sia per opportunità di lavoro che per iniziare una nuova vita. La presenza di "Ciccola" in America Latina si aggiunge alla diversità dei cognomi nella regione.

Influenza del Nord America

In paesi come gli Stati Uniti e il Canada, "Ciccola" è un cognome raro con solo poche incidenze. È probabile che le persone con questo cognome siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come istruzione, lavoro o legami familiari. La presenza di "Ciccola" in Nord America dimostra la natura globale dei cognomi e le connessioni tra diverse regioni.

Significato del cognome

Come molti cognomi, "Ciccola" può avere un significato o un significato specifico. È possibile che il nome derivi da una parola in italiano o in un'altra lingua che denota una particolare qualità o tratto. Ulteriori ricerche sull'etimologia del cognome potrebbero rivelare approfondimenti sulle sue origini e sul suo significato.

Variazioni possibili

Con il tempo i cognomi possono subire cambiamenti e variazioni, portando a grafie o pronunce diverse. È possibile che "Ciccola" abbia forme o versioni alternative in diversi paesi, riflettendo la diversa natura dei cognomi e le differenze linguistiche.

Conclusione

Il cognome 'Ciccola' porta con sé una storia che attraversa diversi paesi e regioni. Dalle sue origini italiane alla sua presenza in paesi come Argentina, Stati Uniti e Venezuela, "Ciccola" è un nome che riflette la diversità e l'interconnessione dei cognomi nel nostro mondo.

Il cognome Ciccola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ciccola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ciccola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ciccola

Vedi la mappa del cognome Ciccola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ciccola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ciccola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ciccola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ciccola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ciccola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ciccola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ciccola nel mondo

.
  1. Italia Italia (463)
  2. Argentina Argentina (83)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  4. Venezuela Venezuela (12)
  5. Canada Canada (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Francia Francia (1)