Cognome Costardi

Le origini del cognome Costardi

Il cognome Costardi ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "costa", che significa "costa" o "lato". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una costa o sul fianco di una collina.

Italia

In Italia il cognome Costardi è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 297. È più diffuso nelle regioni settentrionali della Lombardia e del Piemonte. Queste regioni hanno una lunga storia di agricoltura e allevamento, che potrebbe essere l'origine del cognome. La famiglia Costardi potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o coltivatore di queste zone.

Le persone con il cognome Costardi in Italia si possono trovare in varie professioni e settori. Alcuni potrebbero essere coinvolti nell’agricoltura, mentre altri potrebbero lavorare negli affari, nell’istruzione o nelle arti. Il cognome ha senza dubbio lasciato il segno nella società e nella cultura italiana.

Brasile

Sebbene il cognome Costardi sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Brasile, il cognome ha un tasso di incidenza di 65. È probabile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità e una vita migliore.

Gli individui con il cognome Costardi in Brasile potrebbero essersi assimilati alla cultura brasiliana pur mantenendo le loro radici italiane. Potrebbero aver contribuito al ricco arazzo della società brasiliana attraverso il loro lavoro, le loro tradizioni e i loro valori.

Francia

In Francia, il cognome Costardi ha un tasso di incidenza pari a 20. Sebbene non sia così comune come in Italia o in Brasile, il nome conserva ancora un significato nella società francese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso immigrati italiani o attraverso legami storici tra i due paesi.

Gli individui con il cognome Costardi in Francia potrebbero aver preservato la loro eredità italiana adattandosi ai costumi e alle tradizioni francesi. Potrebbero essersi integrati nella società francese pur mantenendo un legame con le loro radici italiane.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Costardi ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 2. Nonostante ciò, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. È probabile che il nome sia stato portato in America da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio.

Le persone con il cognome Costardi negli Stati Uniti potrebbero essersi assimilate alla cultura americana pur conservando la loro eredità italiana. Potrebbero aver contribuito a varie industrie e settori negli Stati Uniti, lasciando il segno nella società americana.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Costardi ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Sebbene non sia comune in questo paese, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso collegamenti internazionali o tramite individui con origini italiane residenti in Thailandia.

Le persone con il cognome Costardi in Thailandia possono avere una prospettiva unica sulla loro eredità, combinando influenze italiane e tailandesi nelle loro vite. Potrebbero essersi integrati nella società tailandese pur mantenendo le loro radici italiane.

Il cognome Costardi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Costardi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Costardi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Costardi

Vedi la mappa del cognome Costardi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Costardi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Costardi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Costardi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Costardi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Costardi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Costardi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Costardi nel mondo

.
  1. Italia Italia (297)
  2. Brasile Brasile (65)
  3. Francia Francia (20)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Thailandia Thailandia (1)