Cognome Costar

La storia del cognome Costar

Il cognome Costar è di origine inglese, derivante dalla parola francese antico "coste" che significa "costola" o "lato", e dalla parola inglese antico "ær" che significa "bere" o "radura boschiva". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome provenissero probabilmente da un luogo vicino a un bosco o foresta, o da una regione nota per il suo terreno collinare.

Le prime origini del cognome Costar

Il primo esempio registrato del cognome Costar risale al 153 in Inghilterra, rendendolo un cognome relativamente antico con una lunga storia. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in altri paesi di lingua inglese come la Nuova Zelanda, la Romania e gli Stati Uniti, dove guadagnò popolarità.

In Nuova Zelanda, il cognome Costar ha un'incidenza di 130, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione significativa di individui che portavano il cognome Costar in Nuova Zelanda ad un certo punto della storia.

Il cognome della Costar negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Costar ha un'incidenza di 117, rendendolo un cognome relativamente comune anche nel paese. La diffusione del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere stata influenzata dai modelli di immigrazione dall'Inghilterra e da altri paesi di lingua inglese.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Costar hanno dato un contributo significativo a vari campi come la scienza, la letteratura e le arti. Alcune persone importanti con il cognome Costar includono [inserire qui i nomi di persone importanti con il cognome Costar].

Popolarità del cognome Costar nel mondo

Sebbene il cognome Costar sia più comune nei paesi di lingua inglese come il Regno Unito e la Nuova Zelanda, è presente anche in paesi come Australia, Canada e Sud Africa. La diffusione del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta ai legami storici tra questi paesi e l'Inghilterra.

Con un'incidenza di 6 in Spagna, il cognome Costar è relativamente raro nel paese. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione limitata di individui con il cognome Costar in Spagna o che il cognome non ha guadagnato la stessa popolarità nel paese rispetto ad altri paesi di lingua inglese.

Utilizzo moderno del cognome Costar

Oggi individui con il cognome Costar si possono trovare in varie parti del mondo, con una presenza significativa nei paesi di lingua inglese. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato storico e i collegamenti con il patrimonio inglese.

Nel complesso, il cognome Costar ha una ricca storia e ha lasciato un impatto duraturo sulle culture e sulle società in cui si trova. Come molti cognomi, il cognome Costar racconta una storia di migrazione, insediamento e adattamento, riflettendo le complessità della storia e dell'identità umana.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esaminare le origini e la diffusione del cognome Costar e scoprire le diverse connessioni e influenze che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Il cognome Costar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Costar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Costar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Costar

Vedi la mappa del cognome Costar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Costar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Costar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Costar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Costar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Costar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Costar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Costar nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (153)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (130)
  3. Romania Romania (119)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (117)
  5. Australia Australia (98)
  6. Canada Canada (32)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  8. Tanzania Tanzania (9)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. Brasile Brasile (5)
  11. India India (3)
  12. Nigeria Nigeria (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Botswana Botswana (1)
  15. Cile Cile (1)