Cognome Custer

La storia del cognome Custer

Il cognome Custer ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Il nome stesso è di origine tedesca, derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "kuster", che significa guardiano o sorvegliante. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Custer probabilmente ricoprivano posizioni di autorità o responsabilità all'interno delle loro comunità.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Custer si trova in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine nella regione della Baviera. Da lì il nome si è diffuso in altre aree di lingua tedesca e nei paesi limitrofi europei.

Migrazione negli Stati Uniti

Come molti altri cognomi europei, il nome Custer è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione. Il primo caso documentato del cognome Custer negli Stati Uniti risale all'inizio del XVIII secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare nel Nuovo Mondo.

Nel corso degli anni, il cognome Custer è diventato piuttosto comune negli Stati Uniti, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Secondo i dati, il cognome Custer ha un'incidenza di 14.386 negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese.

Variazioni regionali

Sebbene il cognome Custer sia più comune negli Stati Uniti, si trova anche in altri paesi del mondo. In Canada, ad esempio, l'incidenza del cognome Custer è di 482, mentre in Svizzera è di 86. Ciò fa pensare che il nome si sia diffuso anche in altri Paesi, seppur in numero minore.

In paesi come Brasile, Italia, Argentina e Australia è presente anche il cognome Custer, anche se in misura minore. È interessante notare che il nome si è diffuso in paesi come Giappone, Kuwait e Liberia, con un'incidenza di 1 in ciascuno di questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Custer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Custer che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno dei più famosi è il generale George Armstrong Custer, un ufficiale dell'esercito americano noto soprattutto per il suo ruolo nelle guerre degli indiani d'America.

Nel mondo dello spettacolo, anche gli attori Olivia Custer e Steve Custer hanno dato riconoscimento al cognome. Nel mondo accademico, la professoressa Emily Custer è una rispettata studiosa nel campo della sociologia.

Nel complesso, il cognome Custer ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e periodi di tempo. La sua prevalenza negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo testimonia l'eredità duratura del nome.

Il cognome Custer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Custer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Custer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Custer

Vedi la mappa del cognome Custer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Custer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Custer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Custer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Custer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Custer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Custer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Custer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14386)
  2. Canada Canada (482)
  3. Svizzera Svizzera (86)
  4. Brasile Brasile (37)
  5. Italia Italia (28)
  6. Argentina Argentina (24)
  7. Australia Australia (23)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Perù Perù (10)
  10. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (9)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  12. Germania Germania (7)
  13. Filippine Filippine (6)
  14. Scozia Scozia (6)
  15. Messico Messico (5)
  16. Cina Cina (4)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Cile Cile (3)
  19. Danimarca Danimarca (3)
  20. Francia Francia (3)
  21. Moldavia Moldavia (2)
  22. Spagna Spagna (2)
  23. Indonesia Indonesia (2)
  24. Israele Israele (2)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Kuwait Kuwait (1)
  27. Libano Libano (1)
  28. Liberia Liberia (1)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  30. Angola Angola (1)
  31. Mali Mali (1)
  32. Austria Austria (1)
  33. Nigeria Nigeria (1)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  35. Belgio Belgio (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Bahrain Bahrain (1)
  38. Bielorussia Bielorussia (1)
  39. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  40. Russia Russia (1)
  41. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  42. Costa Rica Costa Rica (1)
  43. Uganda Uganda (1)
  44. Uruguay Uruguay (1)
  45. Ecuador Ecuador (1)
  46. Vietnam Vietnam (1)
  47. Finlandia Finlandia (1)
  48. Yemen Yemen (1)
  49. Grecia Grecia (1)
  50. Guatemala Guatemala (1)
  51. India India (1)