Cognome Custers

Informazioni sul cognome Custer

Il cognome Custers è di origine olandese ed è piuttosto raro rispetto ad altri cognomi. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome personale del padre del portatore originario. Il nome Custers deriva dal nome Cust, che è una variante del nome Constantijn, un popolare nome olandese del passato.

Storia e origini

Il cognome Custers ha una lunga storia, con documenti risalenti al XVII secolo nei Paesi Bassi. Si pensa che il nome abbia avuto origine nella regione del Limburgo, una provincia nella parte meridionale dei Paesi Bassi. Probabilmente il nome si è diffuso in altri paesi nel corso del tempo quando le persone migravano per vari motivi come lavoro, commercio o matrimonio.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Custers è più alta nei Paesi Bassi, con 1852 individui che portano questo nome. Il Belgio ha la seconda incidenza più alta con 1.177 individui, seguito da Sud Africa (98), Canada (68), Germania (23), Australia (18) e Stati Uniti (12).

In altri paesi, l'incidenza del cognome Custers è molto più bassa, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Questi paesi includono Inghilterra (11), Nuova Zelanda (8), Francia (5), Spagna (3), Brasile (2), Norvegia (2) e Svizzera, Camerun, Colombia, Repubblica Ceca, Malesia, Portogallo, Svezia, Thailandia e Taiwan hanno ciascuno 1 individuo con il cognome.

Personaggi famosi con il cognome

Anche se il cognome Custers potrebbe non essere così conosciuto come altri nomi, ci sono stati individui che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Johan Custers, un famoso pittore olandese noto per i suoi paesaggi e ritratti realistici. Un'altra figura degna di nota è Maria Custers, una cantante belga diventata famosa negli anni '80 per la sua voce piena di sentimento e i brani pop orecchiabili.

Queste persone hanno contribuito a portare sotto i riflettori il cognome Custers, anche se in piccola misura, e hanno contribuito all'eredità del nome.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, il nome Custers ha subito varie ortografie e variazioni nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del nome includono Kusters, Koster e Kosterink. Queste variazioni potrebbero essere dovute ad accenti regionali, dialetti o errori materiali nella tenuta dei registri.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi, collegando le persone con il nome alla loro eredità e ascendenza olandese.

Ricerca e genealogia

Per le persone interessate a rintracciare il proprio lignaggio Custer, la ricerca genealogica può fornire preziose informazioni sulla storia e sui collegamenti familiari. Esaminando documenti storici come certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento, le persone possono ricostruire il proprio albero genealogico e scoprire le radici del proprio cognome.

Anche le risorse online e i database genealogici possono essere utili in questa ricerca, offrendo accesso a documenti e alberi genealogici digitalizzati da tutto il mondo. Anche la collaborazione con altre persone con il cognome Custers può fornire preziosi indizi e collegamenti per ricostruire la storia familiare.

Conclusione

Il cognome Custers potrebbe non essere così comune come altri nomi, ma la sua ricca storia e le sue origini uniche lo rendono un argomento affascinante da esplorare. Approfondendo la storia, la distribuzione e le variazioni del cognome, le persone possono scoprire di più sulla loro eredità olandese ed entrare in contatto con altri che condividono lo stesso nome.

Che si tratti di tracciare la genealogia familiare o semplicemente di imparare di più sulle origini del nome, il cognome Custers offre uno sguardo al passato e un collegamento con il presente per coloro che lo portano.

Il cognome Custers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Custers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Custers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Custers

Vedi la mappa del cognome Custers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Custers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Custers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Custers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Custers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Custers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Custers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Custers nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1852)
  2. Belgio Belgio (1177)
  3. Sudafrica Sudafrica (98)
  4. Canada Canada (68)
  5. Germania Germania (23)
  6. Australia Australia (18)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  8. Inghilterra Inghilterra (11)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  10. Francia Francia (5)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Norvegia Norvegia (2)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Camerun Camerun (1)
  16. Colombia Colombia (1)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Portogallo Portogallo (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Taiwan Taiwan (1)