Il cognome "Cester" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "castra", che significa accampamento o forte. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un accampamento o a un forte, o qualcuno che lavorava come guardia o soldato in un luogo simile.
In Italia il cognome 'Cester' ha un'incidenza relativamente elevata, con 1555 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella cultura e nella società italiana. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in Italia, e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome.
In Spagna, anche il cognome "Cester" è abbastanza comune, con 437 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome sia presente nella cultura spagnola da molti anni. È possibile che il cognome affondi le sue radici nella prima occupazione romana della Spagna, con le famiglie che adottarono il nome nel tempo.
In Francia, il cognome "Cester" ha un'incidenza moderata, con 242 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza nella cultura francese, ma forse non così forte come in altri paesi. È possibile che nel corso degli anni il cognome sia stato influenzato da altri cognomi francesi, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
In Brasile, il cognome "Cester" ha un'incidenza minore, con 106 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune nella cultura brasiliana rispetto ad altri paesi. È possibile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati o viaggiatori, il che porta ad un numero minore di famiglie che portano questo nome.
In Argentina, il cognome "Cester" ha un'incidenza relativamente bassa, con 68 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune nella cultura argentina rispetto ad altri paesi. È possibile che il cognome sia stato influenzato da altri cognomi spagnoli comunemente presenti in Argentina, portando a variazioni nell'utilizzo.
In Australia, il cognome "Cester" ha una presenza minore, con 47 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente utilizzato nella cultura australiana. È possibile che il cognome sia stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati, portando ad un numero minore di famiglie che portano quel nome.
Nelle Filippine, il cognome "Cester" ha una presenza limitata, con 37 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune nella cultura filippina rispetto ad altri paesi. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine attraverso il commercio o la colonizzazione, portando ad un numero minore di famiglie con questo nome.
Negli Stati Uniti, il cognome "Cester" ha un'incidenza relativamente bassa, con 23 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune nella cultura americana rispetto ad altri paesi. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei, portando ad un numero minore di famiglie con questo nome.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Cester" ha una presenza minore, con 12 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente utilizzato nella cultura inglese. È possibile che il cognome sia stato influenzato nel tempo da altri cognomi inglesi, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
In Canada, il cognome "Cester" ha una presenza limitata, con 11 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune nella cultura canadese rispetto ad altri paesi. È possibile che il cognome sia stato portato in Canada da coloni o immigrati europei, portando ad un numero minore di famiglie con questo nome.
In Venezuela, il cognome "Cester" ha una presenza molto ridotta, con solo 6 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente utilizzato nella cultura venezuelana. È possibile che il cognome sia stato portato in Venezuela dai primi coloni o viaggiatori, portando ad un numero limitato di famiglie che portano questo nome.
In Messico, il cognome "Cester" ha una presenza molto minore, con solo 3 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente utilizzato nella cultura messicana. È possibile che il cognome sia stato portato in Messico dai colonizzatori europei, dando origine ad un piccolo numero di famiglie con questo nome.
In Russia, il cognome "Cester" ha una presenza limitata, con solo 3 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è comune nella cultura russa. È possibile che il cognome sia stato portato in Russia da mercanti o viaggiatori europei, dando origine a un piccolo numero di famiglierecante il nome.
In Germania, il cognome "Cester" ha una presenza molto ridotta, con solo 2 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente utilizzato nella cultura tedesca. È possibile che il cognome sia stato portato in Germania dai primi coloni o immigrati, portando ad un numero limitato di famiglie con questo nome.
In Austria, il cognome "Cester" ha una presenza molto limitata, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome sia estremamente raro nella cultura austriaca. È possibile che il cognome sia stato portato in Austria dalla nobiltà o dai reali europei, portando ad un'unica famiglia che porta questo nome.
In Cile, il cognome "Cester" ha una presenza molto ridotta, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente utilizzato nella cultura cilena. È possibile che il cognome sia stato portato in Cile dai primi coloni europei, dando origine a un'unica famiglia con questo nome.
In Ungheria, il cognome "Cester" ha una presenza molto minore, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome non è comune nella cultura ungherese. È possibile che il cognome sia stato portato in Ungheria da mercanti o commercianti europei, dando origine a un'unica famiglia con questo nome.
In Lituania, il cognome "Cester" ha una presenza molto ridotta, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente utilizzato nella cultura lituana. È possibile che il cognome sia stato portato in Lituania da coloni o missionari europei, dando origine a un'unica famiglia con questo nome.
In Lussemburgo, il cognome "Cester" ha una presenza molto limitata, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome è estremamente raro nella cultura lussemburghese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Lussemburgo attraverso i reali o l'aristocrazia europea, portando ad un'unica famiglia che porta questo nome.
In Perù, il cognome "Cester" ha una presenza molto ridotta, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente utilizzato nella cultura peruviana. È possibile che il cognome sia stato portato in Perù da coloni o missionari europei, dando origine a un'unica famiglia con questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cester, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cester è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cester nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cester, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cester che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cester, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cester si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cester è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.