Cognome Coulon

Informazioni sul cognome Coulon

Il cognome Coulon è un cognome interessante e diversificato che ha radici in vari paesi del mondo. Con oltre 20.000 casi nella sola Francia, il cognome Coulon ha una forte presenza in Europa. Ha numeri significativi anche in Belgio, Stati Uniti, Nuova Caledonia, Argentina, Inghilterra, Polinesia francese, Australia, Germania, Mauritius, Canada, Cile, Sud Africa, Svizzera, Brasile, Singapore, Austria, Messico, Spagna, Ghana, Nuovo Zelanda, Costa Rica, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Haiti, Italia, Marocco, Mozambico, Russia, Scozia, Venezuela, India, Costa d'Avorio, Oman, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Slovacchia, Tailandia, Tanzania, Galles, Guinea Equatoriale, Indonesia, Andorra, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Saint Barthelemy, Madagascar, Bahamas, Malesia, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, Paesi Bassi, Romania, Algeria, Ecuador, Senegal, Irlanda del Nord e Vanuatu.

Origine del cognome Coulon

Si ritiene che il cognome Coulon abbia origine dalla parola francese "coulon", che significa "colomba" o "piccione". Nella cultura francese, la colomba è spesso vista come un simbolo di pace e amore, ed è possibile che il cognome Coulon sia stato originariamente dato a qualcuno che aveva caratteristiche associate alle colombe, come una natura gentile o un comportamento pacifico.

Francia

In Francia, il cognome Coulon si trova più comunemente nelle regioni di Poitou-Charentes, Paesi della Loira e Centro-Valle della Loira. Il cognome è presente in Francia da secoli e sono numerose le testimonianze storiche di individui con il cognome Coulon risalenti al Medioevo.

Belgio

In Belgio, il cognome Coulon è meno diffuso che in Francia ma ha comunque una presenza significativa. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni della Vallonia e di Bruxelles, ed esistono documenti di individui con il cognome Coulon in Belgio risalenti al XVII secolo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coulon è relativamente raro rispetto alla sua prevalenza in Europa. Il cognome si trova più comunemente negli stati della Louisiana, Texas e Florida, dove sono presenti documenti di individui con il cognome Coulon risalenti al XVIII secolo.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti, il cognome Coulon è presente anche in una varietà di altri paesi, tra cui Argentina, Nuova Caledonia, Inghilterra, Polinesia francese, Australia, Germania, Mauritius, Canada, Cile, Sud Africa, Svizzera, Brasile, Singapore, Austria, Messico, Spagna, Ghana, Nuova Zelanda, Costa Rica, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Haiti, Italia, Marocco, Mozambico, Russia, Scozia, Venezuela, India, Costa d'Avorio, Oman, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Slovacchia, Tailandia, Tanzania, Galles, Guinea Equatoriale, Indonesia, Andorra, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Saint Barthelemy, Madagascar, Bahamas, Malesia, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, Paesi Bassi, Romania, Algeria , Ecuador, Senegal, Irlanda del Nord e Vanuatu.

La presenza del cognome Coulon in così tanti paesi in tutto il mondo è una testimonianza della diffusa migrazione e diaspora di individui con questo cognome nel corso dei secoli.

Significato del cognome Coulon

Il cognome Coulon porta con sé una ricca storia e un patrimonio che riflette la diversità culturale e geografica delle regioni in cui si trova. Che si tratti di Francia, Belgio, Stati Uniti o di qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome Coulon, le persone con questo cognome possono essere orgogliose dei propri antenati e dei collegamenti con una comunità globale di discendenti di Coulon.

Conclusione

Grazie alla sua prevalenza in numerosi paesi in tutto il mondo, il cognome Coulon rappresenta un patrimonio e una storia condivisi che trascendono confini e confini. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome Coulon, otteniamo una comprensione più profonda del complesso tessuto di migrazione, insediamento e identità umana che ha plasmato il nostro mondo.

Il cognome Coulon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coulon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coulon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coulon

Vedi la mappa del cognome Coulon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coulon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coulon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coulon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coulon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coulon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coulon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coulon nel mondo

.
  1. Francia Francia (20472)
  2. Belgio Belgio (1724)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1542)
  4. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (328)
  5. Argentina Argentina (228)
  6. Inghilterra Inghilterra (159)
  7. Polinesia Francese Polinesia Francese (148)
  8. Australia Australia (126)
  9. Germania Germania (96)
  10. Mauritius Mauritius (91)
  11. Canada Canada (63)
  12. Cile Cile (59)
  13. Sudafrica Sudafrica (45)
  14. Svizzera Svizzera (45)
  15. Brasile Brasile (36)