Cognome Courten

Introduzione

Il cognome Courten ha una ricca storia ed è stato trovato in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini del cognome, la sua distribuzione in diverse regioni, le variazioni del nome, le persone importanti con il cognome Courten e il significato dietro il nome.

Origini del cognome Courten

Il cognome Courten è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "cort", che significa cortile o residenza. È un cognome toponomastico, che indica che il portatore originario viveva nei pressi o presso una corte o un maniero. Il nome è anche associato alla nobiltà, poiché molti aristocratici e nobili portavano il cognome Courten.

Distribuzione del cognome Courten

Regno Unito

Nel Regno Unito, l'incidenza del cognome Courten è prevalente in Inghilterra, con un'incidenza segnalata di 59. Ci sono anche casi del cognome in Scozia, con un'incidenza di 5. Il cognome ha una lunga storia in nel Regno Unito e possono essere fatti risalire al medioevo.

Stati Uniti

Il cognome Courten si è fatto strada anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 46. Molti immigrati portarono con sé il cognome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e ci sono molte famiglie Courten sparse in tutto il paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Courten sia più comune nel Regno Unito e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi come Cile, Austria, Svizzera, Francia e Paesi Bassi. L'incidenza del cognome è minore in questi paesi, ma ci sono ancora persone con il nome Courten che vivono lì.

Variazioni del nome

Come molti cognomi, Courten ha subito variazioni nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del nome includono Courtin, Courton, Courtenay e Courteney. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali, errori di trascrizione o anglicizzazione del nome.

Individui notevoli con il cognome Courten

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Courten. Uno di questi individui è Sir William Courten, un commerciante e finanziere inglese che giocò un ruolo significativo nello sviluppo della Virginia Company all'inizio del XVII secolo. Un'altra figura degna di nota è Charles Courten, un artista francese noto per i suoi dipinti surrealisti del XX secolo.

Significato dietro il nome Courten

Il cognome Courten porta con sé un senso di nobiltà e status, poiché è associato a corti e manieri. Coloro che portano il nome possono avere antenati che erano proprietari terrieri, proprietari terrieri o membri dell'aristocrazia. Il nome riflette anche un legame con il patrimonio e la cultura francese, con le sue radici nella parola francese antico "cort".

Nel complesso, il cognome Courten ha un passato storico e una presenza diffusa in vari paesi. Le sue origini, variazioni, individui importanti e significato contribuiscono tutti al ricco arazzo del nome. Che tu sia un discendente della famiglia Courten o semplicemente interessato alla storia del cognome, il nome Courten è un argomento affascinante degno di esplorazione.

Il cognome Courten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Courten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Courten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Courten

Vedi la mappa del cognome Courten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Courten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Courten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Courten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Courten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Courten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Courten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Courten nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (59)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  3. Cile Cile (8)
  4. Scozia Scozia (5)
  5. Austria Austria (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)