Cognome Cureton

La storia del cognome Cureton

Il cognome Cureton ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione del Cheshire. Il nome deriva dalla parola inglese antico "cyre", che significa "cura" o "preoccupazione", e dal suffisso "ton", che significa insediamento o villaggio. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente associati a un insediamento dove erano conosciuti per la loro cura e attenzione verso gli altri.

Nel corso del tempo, il cognome Cureton si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo. Oggi si trova in vari paesi di lingua inglese, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Sud Africa. Le varianti del cognome, come Curton, Curriton e Curiton, si possono trovare anche in diverse regioni.

Popolarità e distribuzione del cognome Cureton

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Cureton è più diffuso negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 5.454. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con il cognome Cureton che vivono negli Stati Uniti. Anche in Inghilterra il cognome è abbastanza comune, con un'incidenza di 629 nella regione dell'Inghilterra e di 45 in Galles.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Cureton può essere trovato in paesi come Australia, Canada e Sud Africa. Ha una presenza minore in altri paesi, come Paesi Bassi, Arabia Saudita, Giappone, Cina e Spagna. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, fa comunque parte del loro patrimonio culturale.

Personaggi famosi con il cognome Cureton

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Cureton che hanno lasciato il segno in vari campi. Una di queste persone è John Cureton, un sacerdote e teologo britannico che svolse un ruolo significativo nella Chiesa d'Inghilterra durante il XIX secolo. I suoi scritti e i suoi insegnamenti continuano a influenzare il pensiero religioso fino ai giorni nostri.

Nel mondo dello sport, Eddie Cureton era un giocatore di baseball professionista che ha avuto una carriera di successo nelle Major League. Era noto per il suo talento eccezionale e la sua dedizione al gioco, che gli valsero un posto nella Baseball Hall of Fame.

Altri personaggi famosi con il cognome Cureton includono attori, musicisti e politici che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. I loro risultati testimoniano l'eredità del nome Cureton.

Il futuro del cognome Cureton

Come per ogni cognome, il futuro del nome Cureton è nelle mani delle generazioni che lo portano avanti. Attraverso la ricerca genealogica, la conservazione del patrimonio culturale o i risultati personali, le persone con il cognome Cureton hanno l'opportunità di continuare a costruire sull'eredità dei loro antenati.

Celebrando le proprie radici e abbracciando la storia del cognome Cureton, le persone possono onorare il contributo di coloro che li hanno preceduti e aprire la strada alle generazioni future. Attraverso l'istruzione, il coinvolgimento della comunità e un senso di orgoglio per la propria eredità, il nome Cureton può continuare a prosperare e ispirare gli altri negli anni a venire.

Il cognome Cureton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cureton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cureton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cureton

Vedi la mappa del cognome Cureton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cureton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cureton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cureton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cureton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cureton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cureton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cureton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5454)
  2. Inghilterra Inghilterra (629)
  3. Australia Australia (198)
  4. Galles Galles (45)
  5. Canada Canada (42)
  6. Scozia Scozia (17)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  10. Giappone Giappone (2)
  11. Cina Cina (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Isola di Man Isola di Man (1)