Cognome Crayton

L'origine del cognome Crayton

Il cognome Crayton è di origine anglosassone, deriva dal nome personale inglese antico "Crāw", che significa corvo, e dal suffisso "-tūn", che rappresenta un insediamento o villaggio. Pertanto, Crayton può essere tradotto con il significato di "l'insediamento dei corvi".

Primi documenti storici del cognome Crayton

Il primo esempio documentato del cognome Crayton risale al XII secolo in Inghilterra, dove individui con quel nome erano documentati in vari documenti legali e ecclesiastici. La famiglia Crayton era nota per essere proprietaria terriera nelle regioni dello Yorkshire e del Lancashire, dove possedeva importanti proprietà ed esercitava un'influenza politica.

Migrazione del cognome Crayton

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Crayton sono emigrati in varie parti del mondo, portando alla dispersione del nome in diversi paesi e regioni. La maggior parte dei Crayton è concentrata negli Stati Uniti, con oltre 7.000 casi del cognome registrati nel paese.

Altri paesi con notevoli popolazioni Crayton includono Inghilterra, Liberia, Scozia, Francia, Australia, Nuova Zelanda e Germania, tra gli altri. Il cognome è stato documentato anche in numero minore in paesi come Filippine, Canada, Belgio, Finlandia e Svezia.

Individui notevoli con il cognome Crayton

Nel corso dei secoli, diversi individui con il cognome Crayton sono diventati famosi in vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica, lo sport e l'intrattenimento. Una di queste figure degne di nota è il dottor James Crayton, un rinomato studioso nel campo dell'astrofisica, noto per le sue ricerche rivoluzionarie sui buchi neri e sulla materia oscura.

Nel mondo dello sport, Rick Crayton è un ex giocatore di basket professionista che ha giocato per i Los Angeles Lakers negli anni '80. Le sue eccezionali capacità in campo gli sono valse un posto nella NBA Hall of Fame nel 1995.

Lo stemma della famiglia Crayton

Lo stemma della famiglia Crayton presenta la raffigurazione di un corvo, che simboleggia saggezza, intelligenza e lungimiranza. Intorno al corvo ci sono motivi e motivi intricati che rappresentano prosperità, forza e unità. Lo stemma funge da simbolo di orgoglio e eredità per i membri della famiglia Crayton, ricordando loro il loro nobile lignaggio e le radici ancestrali.

Eredità continua del cognome Crayton

Nonostante il passare del tempo e le mutevoli maree della storia, il cognome Crayton continua a resistere come testimonianza della resilienza e della forza delle persone che lo portano. Che sia un simbolo di orgoglio familiare, un segno di distinzione o un ricordo delle proprie origini, il cognome Crayton ha un significato speciale per coloro che lo portano, collegandoli a una ricca eredità e a un passato storico.

Mentre nuove generazioni di Crayton emergono e lasciano il segno nel mondo, l'eredità del cognome continua ad evolversi e crescere, adattandosi alle sfide e alle opportunità dell'era moderna. In questo modo, il nome Crayton rimane un simbolo di tradizione, onore e perseveranza, fungendo da faro di speranza e ispirazione per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Crayton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crayton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crayton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crayton

Vedi la mappa del cognome Crayton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crayton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crayton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crayton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crayton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crayton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crayton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crayton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7240)
  2. Inghilterra Inghilterra (256)
  3. Liberia Liberia (171)
  4. Scozia Scozia (36)
  5. Francia Francia (27)
  6. Australia Australia (14)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  8. Germania Germania (5)
  9. Galles Galles (4)
  10. Filippine Filippine (4)
  11. Canada Canada (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Finlandia Finlandia (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Afghanistan Afghanistan (1)