Cognome Cretan

L'origine del cognome cretese

Il cognome Cretan è un cognome raro e unico che trova le sue origini in varie parti del mondo. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine nell'isola di Creta in Grecia, sebbene sia stato trovato anche in altri paesi come la Romania, gli Stati Uniti e l'Australia. Le origini esatte del cognome cretese non sono chiare, ma si pensa che sia correlato alla posizione geografica di Creta e alle persone che abitavano l'isola.

La presenza del cognome cretese nel mondo

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Cretan è quello più diffuso in Romania, con un'incidenza di 1150 individui che portano questo cognome. Seguono gli Stati Uniti con 68 individui, l'Australia con 47 individui e la Grecia con 24 individui. Altri paesi in cui si trova il cognome Cretan includono Spagna, Regno Unito (in particolare Inghilterra), Filippine, Argentina, Belgio, Italia, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Austria, Svizzera, Germania e Svezia.

Il significato e il significato del cognome cretese

Data l'associazione del cognome Cretan con l'isola di Creta, è probabile che le persone che portano questo cognome abbiano legami ancestrali con la regione. Creta è conosciuta per la sua ricca storia, cultura e tradizioni, e le persone con il cognome Cretan possono essere orgogliose della loro eredità e delle loro radici. Il nome stesso può avere un significato per coloro che si identificano con i propri antenati cretesi, poiché simboleggia una connessione con una specifica posizione geografica e identità culturale.

Le variazioni del cognome cretese

Anche se il cognome Cretan può essere scritto più comunemente come tale, esistono variazioni del nome che esistono in diversi paesi e regioni. Queste variazioni possono includere Cretano, Cretana, Cretanos e Cretanu, tra gli altri. L'ortografia dei cognomi può variare nel tempo e nelle diverse lingue, portando alla creazione di versioni diverse dello stesso cognome.

Storia familiare e genealogia del cognome cretese

La ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia può fornire preziosi spunti sulle origini e sull'evoluzione del cognome Cretan. Rintracciando gli alberi genealogici ed esaminando i documenti storici, gli individui con il cognome Cretan possono scoprire informazioni sui loro antenati, sui loro modelli migratori e sul loro contributo alla società. Gli studi genealogici possono aiutare a collegare le persone con il loro passato e a far luce sul significato culturale e storico del loro cognome.

Individui notevoli con il cognome cretese

Anche se il cognome Cretan potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Da artisti e musicisti a studiosi e atleti, le persone con il cognome cretese hanno lasciato il segno in vari campi e industrie. Evidenziando i risultati e i contributi di questi individui, l'eredità del cognome Cretan può essere celebrata e riconosciuta.

Il futuro del cognome cretese

Come per ogni cognome, il futuro del cognome cretese è nelle mani delle persone che lo portano. Preservando la loro storia familiare, abbracciando il loro patrimonio culturale e tramandando le loro tradizioni alle generazioni future, le persone con il cognome Cretan possono garantire che il loro nome continui ad avere significato e rilevanza. Attraverso la ricerca continua, la collaborazione e l'impegno della comunità, il cognome Cretan può prosperare e crescere negli anni a venire.

Il cognome Cretan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cretan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cretan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cretan

Vedi la mappa del cognome Cretan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cretan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cretan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cretan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cretan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cretan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cretan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cretan nel mondo

.
  1. Romania Romania (1150)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  3. Australia Australia (47)
  4. Grecia Grecia (24)
  5. Spagna Spagna (16)
  6. Inghilterra Inghilterra (9)
  7. Filippine Filippine (9)
  8. Argentina Argentina (8)
  9. Belgio Belgio (4)
  10. Italia Italia (3)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Canada Canada (2)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)