Cognome Courville

Le origini del cognome Courville

Il cognome Courville è di origine francese, derivante da un toponimo francese. Il nome probabilmente deriva da una delle tante città o villaggi chiamati Courville in Francia, indicando che i portatori originali del nome provenivano da una di queste località.

Significato storico

Il cognome Courville ha una lunga storia ed è stato ritrovato in varie regioni del mondo. È particolarmente diffuso negli Stati Uniti, in Canada e in Francia, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, il cognome Courville ha un'incidenza di 4260, il che lo rende abbastanza comune tra le famiglie americane. Ciò suggerisce che il nome è stato stabilito negli Stati Uniti per un periodo di tempo significativo e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione.

Modelli di migrazione

Il cognome Courville è stato identificato anche in Canada, con un'incidenza di 1255. Ciò indica che le persone che portano il cognome Courville sono emigrate in Canada ad un certo punto della storia, probabilmente dalla Francia o da altre regioni francofone.

In Francia, il cognome Courville ha un'incidenza di 321, indicando che è un nome relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che il nome affondi le sue radici in Francia e sia lì presente da molti secoli.

Al di fuori del Nord America e dell'Europa, il cognome Courville è stato trovato in paesi come Panama, Australia, Kuwait, Brasile, Italia, Germania, Repubblica Dominicana, Estonia, Nuova Caledonia, Norvegia, Ciad e Venezuela. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi, è ancora presente, indicando che individui con il cognome Courville hanno viaggiato e si sono stabiliti in varie parti del mondo.

Famosi portatori del nome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Courville. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un’eredità duratura. Uno di questi individui è [Nome di una persona famosa], che [breve descrizione dei suoi risultati].

Un altro famoso portatore del cognome Courville è [Nome di un'altra persona famosa], che [breve descrizione dei suoi successi]. Queste persone hanno contribuito a consolidare l'eredità del cognome Courville e hanno contribuito al suo riconoscimento in tutto il mondo.

Presenza moderna

Nei tempi moderni, il cognome Courville continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza nei paesi di tutto il mondo. Le famiglie che portano il nome Courville sono orgogliose della propria eredità e della propria storia, e spesso affondano le loro radici in Francia o in altre regioni da cui ha avuto origine il nome.

Con la prevalenza della ricerca genealogica e dei test del DNA, le persone con il cognome Courville sono in grado di entrare in contatto con parenti lontani e scoprire di più sulla loro storia familiare. Ciò ha contribuito a preservare l'eredità del nome Courville e a garantire che venga portata avanti per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Courville occupa un posto significativo nella storia, con una ricca eredità che abbraccia tutti i continenti. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Courville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Courville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Courville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Courville

Vedi la mappa del cognome Courville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Courville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Courville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Courville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Courville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Courville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Courville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Courville nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4260)
  2. Canada Canada (1255)
  3. Francia Francia (321)
  4. Panama Panama (11)
  5. Australia Australia (4)
  6. Kuwait Kuwait (4)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Italia Italia (2)
  9. Germania Germania (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Estonia Estonia (1)
  12. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Ciad Ciad (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)