Cognome Coyan

Le origini del cognome Coyan

Il cognome Coyan è un cognome relativamente raro che ha radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da contesti linguistici e culturali diversi, plasmandone i diversi significati e origini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coyan si trova più comunemente tra gli individui di origine europea. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti da paesi come Francia, Inghilterra e Irlanda. Il cognome ha un tasso di incidenza relativamente alto negli Stati Uniti, con 342 individui che portano il cognome Coyan.

Francia

In Francia, anche il cognome Coyan è relativamente comune, con 188 persone che portano il nome. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "coianus", che significa "compagno". Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Francia, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Cile

Il Cile è un altro paese in cui il cognome Coyan è prevalente, con 70 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Cile dai colonizzatori spagnoli nel XVI secolo. Si trova spesso tra individui di discendenza mista europea e indigena, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.

Turchia

In Turchia, il cognome Coyan è meno comune, con solo 28 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola turca "koyan", che significa "posizionare" o "stabilirsi". Si trova spesso tra le famiglie con una storia di agricoltura o di proprietà terriera.

Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui il cognome Coyan è raro, con solo 15 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola indonesiana "ko'yam", che significa "pollo". Si trova spesso tra le famiglie con esperienza nell'allevamento di pollame o nell'allevamento di animali.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome Coyan ha un tasso di incidenza basso, con solo 8 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla parola inglese antico "coy", che significa "tranquillo" o "timido". Si trova spesso tra individui con una personalità riservata o introversa.

Argentina

In Argentina, il cognome Coyan è relativamente raro, con solo 6 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale. Si trova spesso tra le famiglie con una storia di agricoltura o allevamento.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Coyan è quasi inesistente, con solo 2 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola ceca "koyan", che significa "carro" o "carrozza". Si trova spesso tra le famiglie con una storia di trasporti o logistica.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Coyan è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola spagnola "coy", che significa "timido" o "riservato". Si trova spesso tra gli individui con una personalità tranquilla o introversa.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Coyan è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla lingua locale, dove potrebbe avere un significato o un significato diverso. Si trova spesso tra famiglie con un background culturale unico.

Guatemala

In Guatemala, anche il cognome Coyan è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da lingue indigene, dove può avere un significato o un significato specifico. Si trova spesso tra le famiglie con una lunga storia nella regione.

India

In India, il cognome Coyan è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da una lingua regionale, dove può avere un significato o un significato unico. Si trova spesso tra le famiglie con un patrimonio culturale specifico.

Messico

In Messico, anche il cognome Coyan è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da lingue indigene, dove può avere un significato simbolico o spirituale. Si trova spesso tra le famiglie con un profondo legame con le proprie radici culturali.

Nel complesso, il cognome Coyan ha una storia varia e complessa, con radici in vari paesi del mondo. Riflette la diversità culturale e la ricchezza linguistica delle regioni in cui si trova, plasmando le identità e le storie degli individui che lo portano.

Il cognome Coyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coyan

Vedi la mappa del cognome Coyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coyan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (342)
  2. Francia Francia (188)
  3. Cile Cile (70)
  4. Turchia Turchia (28)
  5. Indonesia Indonesia (15)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Argentina Argentina (6)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Costa d Costa d'Avorio (1)
  11. Guatemala Guatemala (1)
  12. India India (1)
  13. Messico Messico (1)