Cognome Cozens

Informazioni sui Cozens del cognome

Il cognome Cozens ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Con le sue origini radicate nell'Inghilterra medievale, il nome si è diffuso in diverse regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Diamo uno sguardo più da vicino al significato del cognome Cozens in diverse parti del globo.

Regno Unito

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Cozens è quello più diffuso, con oltre 2500 casi registrati nei documenti genealogici. Il nome ha radici profonde nel paesaggio inglese e le famiglie che portano questo nome possono essere ricondotte a secoli di storia. Si ritiene che le origini del nome in Inghilterra siano di discendenza anglosassone, con possibili significati legati alla parentela o alle relazioni.

Galles

In Galles, il cognome Cozens è meno diffuso rispetto all'Inghilterra, con circa 178 casi registrati. Tuttavia, le famiglie gallesi con questo nome hanno contribuito al ricco arazzo della storia e della cultura gallese. La presenza del cognome Cozens in Galles riflette l'interconnessione tra la società gallese e quella inglese nel corso dei secoli.

Scozia

Anche la Scozia ha un piccolo numero di famiglie Cozens, con solo 22 casi registrati. La presenza del nome in Scozia è una testimonianza dei modelli migratori delle famiglie attraverso le isole britanniche. Le famiglie dei Cozen scozzesi potrebbero essere originarie dell'Inghilterra o del Galles prima di stabilirsi in Scozia, contribuendo così al variegato patrimonio del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente il cognome Cozens, con circa 591 occorrenze documentate. Le famiglie americane con questo nome possono avere origini inglesi, gallesi o scozzesi, riflettendo le diverse origini degli immigrati che si stabilirono negli Stati Uniti. Il nome Cozens è diventato parte del crogiolo americano, contribuendo al ricco patrimonio multiculturale del paese.

Australia

L'Australia ha un numero significativo di famiglie Cozens, con circa 480 casi di cognome. La presenza del nome in Australia è una testimonianza della colonizzazione britannica del continente e dei successivi modelli migratori di famiglie in cerca di nuove opportunità. Le famiglie Cozens australiane hanno lasciato il segno nella storia e nella società del paese, accrescendone la diversità culturale.

Canada

In Canada si trova il cognome Cozens, con circa 255 incidenze registrate. Le famiglie canadesi con questo nome possono avere radici britanniche, risalenti ad origini inglesi, gallesi o scozzesi. La presenza del cognome Cozens in Canada riflette la storia del paese come ex colonia britannica e i suoi continui collegamenti con il Regno Unito.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha anche un numero significativo di famiglie Cozens, con circa 226 occorrenze del cognome. La presenza del nome in Nuova Zelanda riflette la storia coloniale britannica del paese e i modelli migratori delle famiglie in cerca di una nuova vita nel Pacifico meridionale. Le famiglie Cozens neozelandesi hanno contribuito allo sviluppo e al patrimonio culturale del paese.

Altri paesi

Oltre che nel Regno Unito e nelle sue ex colonie, il cognome Cozens può essere trovato anche in vari paesi del mondo. In paesi come Sud Africa, Germania, Spagna e Francia, ci sono un numero minore di famiglie Cozens, ognuna con la propria storia unica da raccontare. La presenza del cognome Cozens in questi paesi evidenzia la portata globale delle comunità di lingua inglese e l'interconnessione delle famiglie oltre confine.

Conclusione

Il cognome Cozens ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, con incidenze significative nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, Canada e Nuova Zelanda. La presenza del nome riflette le diverse origini e i modelli migratori delle famiglie in diverse regioni, contribuendo al mosaico globale di cognomi e storie familiari.

Il cognome Cozens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cozens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cozens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cozens

Vedi la mappa del cognome Cozens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cozens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cozens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cozens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cozens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cozens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cozens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cozens nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2511)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (591)
  3. Australia Australia (480)
  4. Canada Canada (255)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (226)
  6. Galles Galles (178)
  7. Sudafrica Sudafrica (111)
  8. Scozia Scozia (22)
  9. Guernsey Guernsey (22)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (18)
  11. Spagna Spagna (9)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  13. Danimarca Danimarca (7)
  14. Francia Francia (4)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Giappone Giappone (2)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Slovacchia Slovacchia (1)
  23. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  24. Tunisia Tunisia (1)
  25. Brasile Brasile (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Capo Verde Capo Verde (1)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  30. Egitto Egitto (1)
  31. Finlandia Finlandia (1)
  32. Gibilterra Gibilterra (1)
  33. Irlanda Irlanda (1)
  34. Israele Israele (1)
  35. Italia Italia (1)
  36. Cambogia Cambogia (1)
  37. Messico Messico (1)
  38. Malesia Malesia (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)