Cognome Crasto

La Storia del Cognome Crasto

Il cognome Crasto ha una storia ricca e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Con un'incidenza totale di 2093 in India, 707 negli Emirati Arabi Uniti, 540 in Kuwait e 314 in Venezuela, è chiaro che il cognome Crasto ha una presenza significativa in varie parti del mondo.

Origini del Cognome Crasto

Le origini del cognome Crasto si possono far risalire all'Europa, in particolare al Portogallo e all'Italia. Con un'incidenza di 132 in Portogallo e 153 in Italia, è evidente che questi paesi hanno un forte legame con il cognome Crasto. Si ritiene che il nome derivi dalla parola latina "castrum", che significa "forte" o "castello". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Crasto potrebbero essere stati associati a fortificazioni o castelli in epoca medievale.

In India, il cognome Crasto si trova più comunemente nella comunità cattolica di Goa. Con un'incidenza totale di 2093 in India, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in questa regione. Molti cattolici di Goa hanno origini portoghesi, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Crasto in India.

Migrazione e diffusione del cognome Crasto

Nel corso degli anni individui con il cognome Crasto sono emigrati in diverse parti del mondo, determinandone la diffusione in vari paesi. L'incidenza di 123 in Brasile, 87 in Qatar e 73 in Bahrein indica che il cognome Crasto è presente anche in Medio Oriente e in Sud America.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Crasto ha un'incidenza di 212, a dimostrazione che anche individui con questo cognome si sono recati in America. Con un'incidenza minore in paesi come Australia, Nuova Zelanda e Canada, è chiaro che il cognome Crasto ha una presenza globale.

Personaggi illustri con il cognome Crasto

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Crasto che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Italia, ad esempio, ci sono stati membri della famiglia Crasto che sono stati artisti, musicisti e studiosi di fama.

In India, il cognome Crasto è associato a figure di spicco in vari settori, tra cui affari, politica e intrattenimento. Questi individui hanno contribuito a plasmare la storia e la cultura della regione, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

L'eredità del cognome Crasto

Il cognome Crasto ha una storia lunga e leggendaria che attraversa secoli e continenti. Con una presenza significativa in paesi come India, Portogallo e Stati Uniti, il cognome Crasto ha lasciato un'eredità duratura in varie parti del mondo.

Poiché le persone con il cognome Crasto continuano a lasciare il segno nella società, è chiaro che questo nome rimarrà una parte importante del nostro patrimonio globale per le generazioni a venire.

Il cognome Crasto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crasto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crasto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crasto

Vedi la mappa del cognome Crasto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crasto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crasto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crasto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crasto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crasto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crasto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crasto nel mondo

.
  1. India India (2093)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (707)
  3. Kuwait Kuwait (540)
  4. Venezuela Venezuela (314)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (212)
  7. Canada Canada (165)
  8. Italia Italia (153)
  9. Portogallo Portogallo (132)
  10. Brasile Brasile (123)
  11. Qatar Qatar (87)
  12. Bahrain Bahrain (73)
  13. Australia Australia (56)
  14. Inghilterra Inghilterra (49)
  15. Francia Francia (27)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  17. Pakistan Pakistan (20)
  18. Oman Oman (16)
  19. Malesia Malesia (5)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  21. Hong Kong Hong Kong (4)
  22. Polonia Polonia (2)
  23. Sudafrica Sudafrica (2)
  24. Kazakistan Kazakistan (1)
  25. Messico Messico (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Bangladesh Bangladesh (1)
  29. Uruguay Uruguay (1)
  30. Colombia Colombia (1)
  31. Cipro Cipro (1)
  32. Germania Germania (1)
  33. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  34. Spagna Spagna (1)
  35. Scozia Scozia (1)
  36. Grecia Grecia (1)
  37. Ungheria Ungheria (1)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. Giappone Giappone (1)