Cognome Crawshaw

Le origini del cognome "Crawshaw"

Il cognome "Crawshaw" è di origine inglese ed è classificato come cognome di località. Ciò significa che deriva dal nome del luogo in cui visse o nacque il portatore originario. Nel caso di "Crawshaw", si ritiene che il nome derivi dalle antiche parole britanniche "craeg" che significa collina e "sceaga" che significa piccolo bosco o boschetto. Pertanto, "Crawshaw" si riferisce probabilmente a qualcuno che viveva vicino o su una collina con un piccolo bosco o un boschetto.

Primi documenti del cognome Crawshaw

Il cognome "Crawshaw" ha una lunga storia e può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale. I primi documenti mostrano che il nome fu registrato per la prima volta nello Yorkshire, una contea nel nord dell'Inghilterra. La famiglia Crawshaw era proprietari terrieri e figure di spicco della regione, con documenti risalenti al XIII secolo.

Nel corso dei secoli, il cognome Crawshaw si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Canada e Sud Africa.

Individui notevoli con il cognome Crawshaw

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Crawshaw". Uno di questi individui è John Crawshaw, un famoso artista inglese noto per i suoi dipinti di paesaggi. Nato nel XIX secolo, John Crawshaw è diventato famoso per le sue raffigurazioni della campagna inglese ed è celebrato per il suo contributo al mondo dell'arte.

Un'altra figura notevole con il cognome Crawshaw è Emily Crawshaw, una pioniera nel campo dell'istruzione. Emily Crawshaw era un'insegnante impegnata e sostenitrice dei diritti dei bambini e il suo lavoro ha gettato le basi per le pratiche educative moderne.

Distribuzione del cognome Crawshaw

Secondo i dati disponibili, il cognome Crawshaw si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nella contea dello Yorkshire da cui ha avuto origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del Regno Unito e nel mondo anglofono, come dimostrano i tassi di incidenza in vari paesi.

Ad esempio, in Inghilterra, il tasso di incidenza del cognome Crawshaw è 2.772, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un tasso di incidenza di 1.055, indicando una presenza significativa dei Crawshaw nella società americana. Allo stesso modo, anche Australia, Nuova Zelanda e Canada hanno popolazioni notevoli di individui con il cognome Crawshaw, con tassi di incidenza rispettivamente di 660, 345 e 236.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Crawshaw può essere trovato anche in paesi come Sud Africa, Singapore, Brasile e Svizzera, tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto a quelli dei paesi di lingua inglese, la presenza di individui con il cognome Crawshaw dimostra la portata globale di questo nome ancestrale.

Significato moderno del cognome Crawshaw

Nella società contemporanea, il cognome Crawshaw continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie che lo portano. Molte persone sono orgogliose del proprio cognome e delle sue radici storiche, celebrando il loro legame con la famiglia Crawshaw e la sua eredità. Inoltre, il cognome serve a ricordare i propri antenati e la propria eredità, preservando un legame con il passato per le generazioni future.

Inoltre, il cognome Crawshaw viene spesso utilizzato come fonte di identità e appartenenza, unendo individui che condividono lo stesso cognome. Attraverso riunioni di famiglia, ricerche genealogiche o forum online, i Crawshaw di tutto il mondo si uniscono per celebrare la loro eredità comune e rafforzare i loro legami familiari.

Il cognome Crawshaw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crawshaw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crawshaw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crawshaw

Vedi la mappa del cognome Crawshaw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crawshaw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crawshaw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crawshaw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crawshaw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crawshaw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crawshaw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crawshaw nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2772)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1055)
  3. Australia Australia (660)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (345)
  5. Canada Canada (236)
  6. Galles Galles (64)
  7. Sudafrica Sudafrica (59)
  8. Scozia Scozia (58)
  9. Singapore Singapore (26)
  10. Brasile Brasile (22)
  11. Svizzera Svizzera (22)
  12. Spagna Spagna (21)
  13. Isola di Man Isola di Man (16)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (13)
  15. Francia Francia (9)
  16. Isole Cayman Isole Cayman (8)
  17. Svezia Svezia (4)
  18. Filippine Filippine (2)
  19. Taiwan Taiwan (2)
  20. Italia Italia (2)
  21. Monaco Monaco (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Perù Perù (1)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Serbia Serbia (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Bahrain Bahrain (1)
  29. Turchia Turchia (1)
  30. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Costa Rica Costa Rica (1)
  33. Cipro Cipro (1)
  34. Germania Germania (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Guernsey Guernsey (1)
  37. Grecia Grecia (1)
  38. Indonesia Indonesia (1)
  39. Irlanda Irlanda (1)
  40. Israele Israele (1)
  41. Kuwait Kuwait (1)