Cognome Crewes

La storia del cognome Crewes

Il cognome Crewes è una variante del nome "Crews", di origine inglese. Si ritiene che fosse un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una croce, derivato dalla parola inglese antico "cruc". Il nome potrebbe anche essere un nome professionale per qualcuno che ha costruito o mantenuto croci.

Origini del cognome

Il cognome Crewes ha una lunga storia, con documenti risalenti a secoli fa. Si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni della Grande Londra e del sud-est. Il nome si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia e Scozia.

Distribuzione del cognome

Secondo i dati disponibili, il cognome Crewes è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza significativa di 150. È anche abbastanza comune negli Stati Uniti e in Australia, con un'incidenza rispettivamente di 119 e 82. In Scozia, il nome ha un'incidenza inferiore a 11, mentre in altri paesi come Etiopia, Canada e Francia l'incidenza è molto più bassa.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Crewes. Uno di questi individui è John Crewes, un importante politico inglese del XVII secolo. Un'altra figura notevole è Sarah Crewes, una scrittrice di successo del XIX secolo.

Famiglie famose

Ci sono diverse famiglie famose con il cognome Crewes, molte delle quali hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. La famiglia Crewes di Londra, ad esempio, vanta una lunga tradizione di eccellenza nel campo della medicina.

Influenza dei giorni nostri

Nei tempi moderni, il cognome Crewes continua ad essere relativamente comune, soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti. Molte persone con questo nome hanno raggiunto il successo in varie professioni, tra cui affari, politica e arte.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il nome Crewes presenta diverse varianti sorte nel tempo. Alcune delle varianti più comuni includono Crews, Crewe e Crewson. Queste variazioni potrebbero essersi evolute a causa di fattori quali dialetti regionali o variazioni di ortografia.

Nomi derivati

Esistono anche nomi derivati ​​che derivano dal cognome Crewes. Uno di questi esempi è il cognome McCrewes, che è una combinazione dei nomi Crewes e Mc, che indica l'eredità irlandese o scozzese.

Riferimenti alla cultura pop

Il cognome Crewes si è fatto strada nella cultura popolare in varie forme, inclusi libri, film e programmi televisivi. Nel romanzo "The Crewes Legacy", il nome viene utilizzato come fulcro centrale della storia, evidenziando la storia e il significato del cognome.

Conclusione

Il cognome Crewes è un nome distintivo e influente con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Che si tratti di individui importanti, famiglie famose o influenza moderna, il cognome Crewes continua a essere una parte importante del nostro patrimonio collettivo.

Il cognome Crewes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crewes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crewes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crewes

Vedi la mappa del cognome Crewes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crewes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crewes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crewes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crewes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crewes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crewes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crewes nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (150)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  3. Australia Australia (82)
  4. Scozia Scozia (11)
  5. Etiopia Etiopia (4)
  6. Canada Canada (2)
  7. Francia Francia (2)
  8. Galles Galles (2)
  9. Bulgaria Bulgaria (1)