Cognome Cristaudo

Introduzione

Il cognome Cristaudo è un cognome affascinante con una ricca storia e una diffusione capillare in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 970 in Italia, è un cognome relativamente diffuso nel Paese d'origine. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Argentina, Australia e Stati Uniti, con incidenze rispettivamente di 99, 86 e 77.

Origini del cognome Cristaudo

Il cognome Cristaudo ha origini italiane, deriva dal nome proprio "Cristo" che significa Cristo in italiano. Il suffisso "-audo" è un suffisso comune utilizzato nei cognomi italiani per denotare un discendente o un luogo di origine. Pertanto Cristaudo può essere interpretato come "discendente di Cristo" o "dal luogo di Cristo". Ciò suggerisce una forte connotazione religiosa e forse un collegamento con la fede cristiana.

Diffusione del Cognome Cristaudo

Il cognome Cristaudo si è diffuso oltre l'Italia in vari paesi del mondo. In Argentina ha un'incidenza di 99, indicando una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Australia e negli Stati Uniti, il cognome Cristaudo ha un'incidenza rispettivamente di 86 e 77, dimostrando la sua popolarità e migrazione verso queste nazioni.

In Francia, Brasile e Sud Africa, il cognome Cristaudo è meno comune con incidenze rispettivamente di 8, 5 e 5. Tuttavia, la sua presenza in questi paesi dimostra la portata globale di questo cognome. In paesi come Inghilterra, Svizzera, Germania e Grecia, l'incidenza del cognome Cristaudo è minima, con solo 4, 1, 1 e 1 occorrenze rispettivamente.

Personaggi illustri con il cognome Cristaudo

Nel corso della storia ci sono stati personaggi illustri con il cognome Cristaudo che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Dall'Italia all'Argentina e oltre, questi individui hanno lasciato un segno nella società e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Cristaudo.

Eredità familiare

In Italia, la famiglia Cristaudo ha una storia lunga e storica, con membri di spicco che si sono distinti nella politica, negli affari e nelle arti. La loro influenza è visibile in varie regioni d'Italia, dove sono noti per la loro filantropia e il coinvolgimento nella comunità.

In Argentina, la famiglia Cristaudo si è fatta un nome nel campo dell'istruzione, della sanità e dei servizi sociali. Sono membri rispettati della società che hanno lavorato instancabilmente per migliorare la vita degli altri e avere un impatto positivo sulle loro comunità.

Risultati professionali

Le persone con il cognome Cristaudo hanno raggiunto il successo in una vasta gamma di professioni, tra cui medicina, diritto e ingegneria. La loro dedizione al proprio mestiere e l'impegno per l'eccellenza hanno fruttato loro riconoscimenti e riconoscimenti nei rispettivi campi.

Da medici e avvocati a imprenditori e artisti, il nome Cristaudo è associato a professionalità, innovazione e leadership. Questi individui si sono distinti grazie al loro duro lavoro, talento e ambizione, distinguendosi nelle carriere che hanno scelto.

Conclusione

Il cognome Cristaudo è un nome con una ricca storia, una distribuzione diversificata e un'eredità di successo. Dalle sue origini italiane alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome Cristaudo continua a simboleggiare forza, resilienza e successo. Che si tratti di Italia, Argentina, Australia o Stati Uniti, le persone con il cognome Cristaudo hanno lasciato il segno nella società e hanno avuto un impatto duraturo nel mondo.

Il cognome Cristaudo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cristaudo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cristaudo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cristaudo

Vedi la mappa del cognome Cristaudo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cristaudo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cristaudo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cristaudo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cristaudo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cristaudo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cristaudo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cristaudo nel mondo

.
  1. Italia Italia (970)
  2. Argentina Argentina (99)
  3. Australia Australia (86)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  5. Francia Francia (8)
  6. Brasile Brasile (5)
  7. Sudafrica Sudafrica (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Grecia Grecia (1)