Cognome Cromb

Introduzione

Il cognome Cromb è un cognome affascinante e relativamente raro che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Con i dati che mostrano diverse incidenze del cognome in paesi come Australia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti e varie regioni del Regno Unito, Cromb è un nome che ha una ricca storia e una storia interessante da raccontare.

Australia

In Australia, il cognome Cromb è relativamente comune, con un'incidenza di 159. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Cromb che vivono in Australia. Le origini esatte del cognome in Australia non sono chiare, ma è probabile che sia stato portato nel paese da immigrati britannici o scozzesi durante il periodo coloniale.

Scozia

Data l'elevata incidenza del cognome Cromb in Scozia, è probabile che sia da qui che ha avuto origine il nome. Il cognome Cromb è di origine scozzese e si ritiene che sia una variante del cognome Crumb, che a sua volta deriva dalla parola inglese antico "crumb" che significa "storto" o "piegato". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Cromb potrebbero essere stati individui noti per le loro caratteristiche fisiche o per la conformazione del loro territorio.

Molte famiglie scozzesi con il cognome Cromb possono far risalire i loro antenati a regioni specifiche della Scozia, come Aberdeen o Edimburgo. Il cognome Cromb è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e molti individui in Scozia portano avanti con orgoglio il nome dei loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cromb ha un'incidenza minore rispetto a paesi come Australia e Scozia. Con un'incidenza di 55, il cognome Cromb è meno comune negli Stati Uniti, ma ci sono ancora persone con questo cognome che vivono in vari stati del paese.

Molti americani con il cognome Cromb potrebbero avere antenati emigrati dalla Scozia o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La storia della famiglia Cromb negli Stati Uniti è probabilmente legata alla più ampia storia di immigrazione e insediamento nel paese, con individui che portano avanti il ​​nome Cromb come collegamento alla loro eredità.

Regno Unito

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Cromb ha un'incidenza di 33 persone. Sebbene non sia così comune come in Scozia o in Australia, ci sono ancora persone con il cognome Cromb che vivono in Inghilterra. L'origine del cognome in Inghilterra è probabilmente simile a quella scozzese, poiché il nome viene tramandato attraverso generazioni di famiglie con radici scozzesi.

Scozia

In Scozia, il cognome Cromb ha un'incidenza elevata, con 35 individui che portano il nome. La storia della famiglia Cromb in Scozia è ricca e leggendaria, con molti individui in grado di far risalire i propri antenati attraverso le generazioni. È probabile che il cognome Cromb si trovi in ​​varie regioni della Scozia, con famiglie orgogliose della propria eredità e del proprio legame con il nome.

Irlanda del Nord

Nell'Irlanda del Nord, il cognome Cromb ha un'incidenza minore, con appena 20 individui che portano questo nome. Sebbene non sia comune come in altre parti del Regno Unito, in Irlanda del Nord ci sono ancora individui con il cognome Cromb. La storia della famiglia Cromb nell'Irlanda del Nord è probabilmente legata alla più ampia storia di insediamenti e migrazioni nella regione.

Conclusione

Il cognome Cromb è un nome affascinante con una ricca storia e origini diversificate. Dalla Scozia all'Australia, dagli Stati Uniti al Regno Unito, gli individui con il cognome Cromb possono far risalire i loro antenati attraverso le generazioni. Anche se le origini esatte del nome potrebbero non essere chiare, la storia della famiglia Cromb affascinerà sicuramente chiunque sia interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Il cognome Cromb nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cromb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cromb è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cromb

Vedi la mappa del cognome Cromb

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cromb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cromb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cromb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cromb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cromb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cromb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cromb nel mondo

.
  1. Australia Australia (159)
  2. Canada Canada (86)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (69)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  5. Scozia Scozia (35)
  6. Inghilterra Inghilterra (33)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (20)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Sudafrica Sudafrica (2)
  10. Irlanda Irlanda (1)