Cognome Crossman

L'origine del cognome Crossman

Il cognome Crossman è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico "cruc" che significa "croce" e "mann" che significa "uomo". Questo cognome era probabilmente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un punto di riferimento a forma di croce o che realizzava croci o simboli religiosi. È un cognome topografico, che indica dove viveva o lavorava il portatore del nome.

Primi documenti del cognome Crossman

Il primo esempio documentato del cognome Crossman risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome fu registrato come "Crosman" nei Pipe Rolls del Somerset nel 1273. Nel corso dei secoli, le variazioni del cognome hanno incluso Crossman, Crossmann e Crossmore.

Negli Stati Uniti, il cognome Crossman è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 6235 secondo i dati disponibili. È più diffuso negli stati delle regioni del Nordest e del Midwest. In Canada, il tasso di incidenza è del 1995, con concentrazioni in Ontario e British Columbia. In Australia, il tasso di incidenza è di 844, con concentrazioni nel Nuovo Galles del Sud e nel Victoria.

Migrazione del cognome Crossman

Il cognome Crossman è stato trovato anche in altri paesi del mondo, tra cui Sud Africa, Giamaica, Nuova Zelanda e vari paesi europei. I tassi di incidenza variano in ciascun paese, con il Sud Africa che ha un tasso di 401, la Giamaica a 269 e la Nuova Zelanda a 187.

Nel Regno Unito, i tassi di incidenza sono suddivisi per regione, con l'Inghilterra che ha il tasso più alto nel 1952, seguita dal Galles con 150, dall'Irlanda del Nord con 61 e dalla Scozia con 39. Il cognome Crossman è meno comune in altri paesi. Paesi europei, come Spagna, Russia, Francia e Germania.

Individui notevoli con il cognome Crossman

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Crossman. Uno di questi individui è Richard Crossman, un politico laburista britannico che ha servito come membro del Parlamento e ministro negli anni ’60 e ’70. Era noto per i suoi contributi al benessere sociale e alla riforma dell'istruzione.

Un'altra figura notevole con il cognome Crossman è John Edwin Crossman, uno sviluppatore e imprenditore immobiliare americano che ha fondato Crossman & Company, una società immobiliare commerciale con sede in Florida. È stato riconosciuto per i suoi contributi alla comunità imprenditoriale e agli sforzi filantropici.

L'eredità del cognome Crossman

Nel complesso, il cognome Crossman ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Le sue origini in Inghilterra risalgono al periodo medievale e da allora si è diffuso in altre regioni attraverso la migrazione e l'insediamento. I tassi di incidenza del cognome variano in base al paese, con Stati Uniti, Canada e Australia che presentano le concentrazioni più elevate.

Come per molti cognomi, il significato e il significato di Crossman si sono evoluti nel tempo, ma il suo collegamento al punto di riferimento a forma di croce o ai simboli religiosi rimane una caratteristica importante. L'eredità del cognome Crossman continua a essere celebrata attraverso i successi delle persone che portano questo nome e il contributo che hanno dato alle rispettive comunità.

Il cognome Crossman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crossman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crossman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crossman

Vedi la mappa del cognome Crossman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crossman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crossman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crossman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crossman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crossman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crossman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crossman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6235)
  2. Canada Canada (1995)
  3. Inghilterra Inghilterra (1952)
  4. Australia Australia (844)
  5. Sudafrica Sudafrica (401)
  6. Giamaica Giamaica (269)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (187)
  8. Galles Galles (150)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (61)
  10. Scozia Scozia (39)
  11. Guyana Guyana (37)
  12. Spagna Spagna (19)
  13. Russia Russia (14)
  14. Francia Francia (13)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (13)