Cognome Crowcroft

Le origini del cognome Crowcroft

Il cognome Crowcroft ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione del Cheshire. Si pensa che il nome sia di origine anglosassone, derivato dalle parole dell'inglese antico "crow" che significa "corvo" e "croft" che significa "recinto o piccola fattoria". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati a campi o fattorie pieni di corvi.

Primi documenti della famiglia Crowcroft

Le prime testimonianze del cognome Crowcroft possono essere fatte risalire al periodo medievale in Inghilterra. Una delle prime menzioni del nome si trova nel Domesday Book del 1086, un'indagine commissionata da Guglielmo il Conquistatore per documentare la proprietà terriera in Inghilterra. Il nome appare in varie forme nel corso della storia, tra cui Crowecroft, Croucroft e Crowcrafte.

Nel corso dei secoli, la famiglia Crowcroft si diffuse in varie parti dell'Inghilterra, tra cui Lancashire, Yorkshire e Staffordshire. Erano noti per essere agricoltori, proprietari terrieri e commercianti e svolgevano un ruolo significativo nelle comunità locali in cui vivevano.

Migrazione del cognome Crowcroft

Nel XIX e XX secolo, il cognome Crowcroft iniziò a diffondersi oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo. Molte persone con questo cognome emigrarono in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Secondo i dati, il cognome Crowcroft è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni del Cheshire e della Greater Manchester. Ha una presenza notevole anche negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, Australia e Canada, con popolazioni più piccole in altri paesi come Jersey, Tailandia ed Emirati Arabi Uniti.

Individui notevoli con il cognome Crowcroft

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Crowcroft che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Crowcroft, un noto scienziato informatico noto per il suo lavoro nel campo delle reti e dei sistemi distribuiti. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua ricerca e i suoi contributi al campo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Crowcroft è James Crowcroft, un artista e pittore di talento che ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere uniche e vivaci. I suoi pezzi sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno raccolto elogi da critici d'arte e appassionati.

Il significato e il significato del cognome Crowcroft

Il cognome Crowcroft porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. Per molte persone che portano questo nome, funge da collegamento con i loro antenati e le radici in Inghilterra. Le origini del nome nell'agricoltura e nella proprietà terriera riflettono anche il duro lavoro, la perseveranza e la resilienza di coloro che hanno portato avanti il ​​nome nel corso delle generazioni.

Oggi, il cognome Crowcroft continua a essere tramandato attraverso le famiglie di tutto il mondo, mantenendo viva l'eredità e il patrimonio di coloro che sono venuti prima. Che si trovi in ​​Inghilterra, negli Stati Uniti, in Australia o altrove, il nome ricorda lo spirito duraturo e il legame che unisce le persone.

Nel complesso, il cognome Crowcroft è una testimonianza della forza e del carattere delle persone che lo portano, incarnando i valori della famiglia, della tradizione e di un passato condiviso che trascende il tempo e il luogo.

Il cognome Crowcroft nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crowcroft, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crowcroft è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crowcroft

Vedi la mappa del cognome Crowcroft

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crowcroft nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crowcroft, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crowcroft che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crowcroft, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crowcroft si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crowcroft è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crowcroft nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (262)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  4. Australia Australia (6)
  5. Jersey Jersey (5)
  6. Canada Canada (4)
  7. Galles Galles (4)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Cipro Cipro (1)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)