Il cognome Cruise è di origine inglese, derivato dalla parola francese antico "crois" o "croise", che significa "croce". Si ritiene che fosse un nome professionale per qualcuno che fabbricava o trasportava croci, come un falegname o un chierico coinvolto nella realizzazione di croci per interni di chiese o processioni.
Il cognome Cruise si è diffuso in lungo e in largo, con la massima incidenza negli Stati Uniti, dove si contano oltre 4.600 individui con il cognome Cruise. Altre popolazioni significative di individui con il cognome Cruise si trovano in Vietnam, Egitto, Inghilterra, Canada, Australia, Sri Lanka, Irlanda e Bangladesh.
In Vietnam ci sono oltre 2.600 individui con il cognome Cruise, il che indica una forte presenza e potenzialmente una lunga storia di migrazione nella regione. Allo stesso modo, in Egitto, ci sono oltre 1.000 persone con il cognome Cruise, suggerendo un lignaggio significativo nel paese.
Il cognome Cruise è diffuso anche in Inghilterra e Irlanda, con oltre 1.000 persone in ogni paese che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Inghilterra e Irlanda, nonché a modelli migratori condivisi.
In tutti i continenti, il cognome Cruise può essere trovato in paesi come Canada, Australia e Bangladesh, indicando una diffusa dispersione di individui con questo cognome.
Uno degli individui più noti con il cognome Cruise è l'attore di Hollywood Tom Cruise. Nato Thomas Cruise Mapother IV, adottò il suo nome d'arte nelle prime fasi della sua carriera. Tom Cruise ha recitato in numerosi film di successo, come "Top Gun", "Mission: Impossible" e "Jerry Maguire", guadagnandosi fama e riconoscimento a livello internazionale.
Un'altra figura notevole con il cognome Cruise è Emily Procter, un'attrice nota per i suoi ruoli in serie televisive come "The West Wing" e "CSI: Miami". Emily Procter ha contribuito all'industria dell'intrattenimento e ha raccolto una base di fan devota.
Inoltre, Ted Cruz, politico e avvocato in carica come senatore junior degli Stati Uniti per il Texas, condivide il cognome Cruise. Ted Cruz è coinvolto nella politica americana da molti anni e ha svolto un ruolo significativo nei dibattiti e nelle politiche nazionali.
Come molti cognomi, il nome Cruise presenta variazioni e grafie alternative. Alcune varianti comuni del cognome Cruise includono Cruz, Crouse, Crouse e Crose. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo a causa di differenze di pronuncia, dialetti o errori di trascrizione.
Con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo, il cognome Cruise continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per molte famiglie. Attraverso i risultati e i contributi di persone con il cognome Cruise, l'eredità di questo cognome viene tramandata di generazione in generazione, collegando le persone oltre confini e culture.
A Hollywood, in politica o nella vita di tutti i giorni, le persone con il cognome Cruise hanno lasciato il segno e continuano a plasmare il mondo che li circonda. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini, i modelli migratori e le variazioni del cognome Cruise, facendo luce sull'interconnessione della storia e della genealogia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cruise, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cruise è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cruise nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cruise, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cruise che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cruise, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cruise si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cruise è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.