Il cognome Cuenco ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Nelle Filippine, il cognome Cuenco è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 4459. Ciò suggerisce che la famiglia Cuenco ha radici profonde nella società e nella storia filippina.
Negli Stati Uniti, il cognome Cuenco è meno comune ma ha comunque un significato, con un tasso di incidenza di 351. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole comunità Cuenco negli Stati Uniti, probabilmente originaria di immigrati filippini che si sono stabiliti in il paese.
Allo stesso modo, in Arabia Saudita, il cognome Cuenco ha un tasso di incidenza modesto di 276. Ciò suggerisce che esiste una piccola presenza di Cuenco nella società saudita, probabilmente attraverso espatriati filippini che lavorano nel paese.
In Spagna, il cognome Cuenco ha una presenza meno prominente, con un tasso di incidenza di 102. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza della famiglia Cuenco nella storia e nella cultura spagnola. Il cognome Cuenco potrebbe avere origini spagnole o essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o altri eventi storici.
Al di fuori delle Filippine e dei paesi di lingua spagnola, il cognome Cuenco è presente anche in varie altre nazioni. A Cuba, ad esempio, esiste una notevole comunità Cuenco con un tasso di incidenza di 72 persone. Ciò suggerisce che la famiglia Cuenco si è affermata nella società cubana, probabilmente attraverso legami storici tra Cuba e le Filippine.
A Singapore, il cognome Cuenco ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 45, indicando una comunità Cuenco più piccola ma ancora presente nel paese. Lo stesso vale per il Canada, dove la famiglia Cuenco ha un tasso di incidenza modesto, pari a 37.
È affascinante vedere la diffusione globale del cognome Cuenco, con importanti comunità di famiglie Cuenco in paesi come Qatar (tasso di incidenza di 32), Inghilterra (tasso di incidenza di 17) e Guam (tasso di incidenza di 16) . Questi numeri riflettono la natura diversificata e diffusa della famiglia Cuenco e i suoi collegamenti con varie parti del mondo.
Anche nei paesi in cui il cognome Cuenco è meno comune, come gli Emirati Arabi Uniti (tasso di incidenza di 8) e le Isole Marianne Settentrionali (tasso di incidenza di 6), la presenza delle famiglie Cuenco evidenzia la mobilità globale e l'interconnessione delle moderne società.
Nel complesso, il cognome Cuenco ha una storia ricca e sfaccettata che si estende attraverso continenti e culture. Dalla sua forte presenza nelle Filippine alle comunità più piccole ma significative nei paesi di tutto il mondo, la famiglia Cuenco esemplifica la diversità e l'interconnessione della società moderna.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cuenco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cuenco è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cuenco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cuenco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cuenco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cuenco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cuenco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cuenco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.