Il cognome Culey ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, come Australia, Inghilterra, Sud Africa, Svizzera, Colombia, Francia e Lituania. Il cognome Culey è relativamente raro, con solo poche persone che portano questo nome in ciascuno di questi paesi.
Negli Stati Uniti il cognome Culey è quello più diffuso, con un'incidenza di 172 individui che portano questo nome. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma si ritiene che sia stato portato dai primi coloni europei. Nel corso del tempo, il nome è diventato più comune in alcune regioni del paese, come gli stati del Medio Atlantico e del sud.
Ci sono diverse persone importanti che portano il cognome Culey negli Stati Uniti, tra cui politici, artisti e imprenditori. Una delle figure più note con questo nome è John Culey, un importante avvocato che ha svolto un ruolo chiave in diversi casi di alto profilo nel XX secolo.
In Australia, il cognome Culey è meno comune, con un'incidenza di 52 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Australia può essere fatta risalire agli inizi della colonizzazione britannica, quando individui con questo nome immigrarono nel paese in cerca di nuove opportunità.
Sebbene il cognome Culey non sia così diffuso in Australia come lo è negli Stati Uniti, ci sono ancora diverse persone importanti con questo nome nel paese. Uno di questi individui è Emily Culey, un'imprenditrice di successo che ha costruito un fiorente impero commerciale nel settore dell'ospitalità.
In Inghilterra il cognome Culey ha un'incidenza di 40 individui. Le origini del cognome in Inghilterra possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando il nome era comunemente usato come cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome proprio di un antenato.
Ci sono diversi personaggi famosi con il cognome Culey in Inghilterra, tra cui Michael Culey, un famoso attore apparso in numerosi film e programmi televisivi. La famiglia Culey ha una storia lunga e leggendaria in Inghilterra, con diversi membri della famiglia che hanno ricoperto ruoli importanti nella società nel corso dei secoli.
In Sud Africa, il cognome Culey è relativamente raro, con un'incidenza di 33 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Sud Africa può essere fatta risalire al primo periodo coloniale, quando individui con origini europee si stabilirono nel paese.
Nonostante la sua rarità, ci sono diverse persone importanti con il cognome Culey in Sud Africa, tra cui Sarah Culey, un'importante giornalista che ha vinto numerosi premi per i suoi reportage sulle questioni sociali del paese. Nel corso degli anni la famiglia Culey ha dato un contributo significativo al panorama culturale e politico del Sud Africa.
Al di fuori di Stati Uniti, Australia, Inghilterra e Sud Africa, il cognome Culey si trova anche in alcuni altri paesi, come Svizzera, Colombia, Francia e Lituania. In ciascuno di questi paesi, l'incidenza del cognome è molto bassa, con solo una manciata di individui che portano questo nome.
Nonostante la sua rarità, il cognome Culey ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi continenti e culture. Gli individui con questo nome hanno dato importanti contributi alla società in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. L'eredità della famiglia Culey continua a sopravvivere ancora oggi, con le nuove generazioni che portano avanti il nome e lasciano il segno nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Culey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Culey è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Culey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Culey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Culey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Culey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Culey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Culey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.