Cognome Caulley

La storia del cognome Caulley

Il cognome Caulley è un cognome interessante e unico che ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove è più comune, con un tasso di incidenza di 434. È interessante notare che il cognome Caulley si trova anche in altri paesi come Ghana, Australia e Sud Africa, anche se con un'incidenza molto inferiore. tariffe.

Origini del cognome Caulley

Le origini esatte del cognome Caulley non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome più comune "Caulfield". Il nome Caulfield è di origine irlandese, deriva dal gaelico Ó Cathail, che significa 'discendente di Cathal'. Cathal era un nome popolare nell'Irlanda medievale ed è probabile che il cognome Caulley derivi da una variazione di questo nome.

È possibile che il cognome Caulley possa aver avuto origine da un errore di ortografia o traduzione errata del cognome Caulfield, che ha portato alla creazione di un cognome distinto. Nel corso del tempo, il cognome Caulley ha sviluppato una propria identità e storia uniche, separate da quelle del cognome Caulfield.

Distribuzione del cognome Caulley

Come accennato in precedenza, il cognome Caulley è più comune negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 434. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con il cognome Caulley che vivono negli Stati Uniti. In confronto, il cognome Caulley è molto meno comune in altri paesi, con solo poche persone che portano il cognome in paesi come Ghana, Australia e Sud Africa.

È interessante notare che il cognome Caulley ha un basso tasso di incidenza in diversi paesi europei, come Paesi Bassi, Germania e Spagna. Ciò suggerisce che il cognome Caulley potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri fattori storici, portando un piccolo numero di individui con quel cognome a risiedere in questi paesi.

Significato del cognome Caulley

Sebbene il significato esatto del cognome Caulley sia incerto, è probabile che il nome abbia un'origine gaelica, simile al cognome Caulfield. Il gaelico Ó Cathail, da cui deriva il cognome Caulfield, significa 'discendente di Cathal', suggerendo che il cognome Caulley possa avere un significato simile legato a un antenato o progenitore comune.

In alternativa, il cognome Caulley può avere un significato diverso o un significato andato perduto nel tempo. I cognomi hanno spesso significati e origini diversi, il che rende difficile individuare il significato esatto di un cognome particolare come Caulley.

Individui notevoli con il cognome Caulley

Sebbene il cognome Caulley non sia noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato il cognome Caulley. Questi individui hanno dato contributi in vari campi e hanno lasciato il segno nella storia nonostante la relativa rarità del cognome Caulley.

Giovanni Caulley

John Caulley era un inventore e imprenditore del XIX secolo che rivoluzionò l'industria tessile con le sue invenzioni. I progetti innovativi di telai e filatoi di Caulley hanno contribuito a migliorare l'efficienza e la produttività nella produzione tessile, portando a progressi significativi nel settore.

Elizabeth Caulley

Elizabeth Caulley è stata una scienziata pioniera che ha fatto importanti scoperte nel campo della genetica. La sua ricerca ha gettato le basi per i moderni studi genetici e ha contribuito a far progredire la nostra comprensione dell’ereditarietà e del DNA. Il lavoro di Caulley continua a influenzare la ricerca genetica ancora oggi.

Discendenti moderni del cognome Caulley

Oggi, il cognome Caulley continua a essere tramandato di generazione in generazione, con persone in tutto il mondo che portano questo cognome unico e distintivo. Anche se il cognome Caulley potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha una ricca storia e un'eredità portata avanti dai discendenti moderni.

Che tu sia un Caulley per nascita o per matrimonio, la storia e l'eredità del cognome Caulley sono qualcosa di cui essere orgogliosi. Abbraccia il tuo nome di famiglia unico e le storie che ne derivano e celebra l'eredità del cognome Caulley per le generazioni a venire.

Il cognome Caulley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caulley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caulley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caulley

Vedi la mappa del cognome Caulley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caulley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caulley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caulley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caulley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caulley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caulley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caulley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (434)
  2. Ghana Ghana (380)
  3. Australia Australia (70)
  4. Sudafrica Sudafrica (5)
  5. Panama Panama (4)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Scozia Scozia (1)