Cognome Cupi

Le origini del cognome Cupi

Il cognome Cupi è un cognome relativamente raro che si può trovare in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è più diffuso. Il cognome Cupi deriva dalla parola latina "cupido", che significa desiderio o passione. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno particolarmente appassionato o desideroso.

Italia

In Italia il cognome Cupi si trova più comunemente nelle regioni Calabria e Sicilia. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti d'Italia. Oggi in Italia ci sono circa 350 persone con il cognome Cupi.

Perù

In Perù, il cognome Cupi è abbastanza comune, con circa 250 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Perù da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi si trova in varie parti del Perù.

India

In India, il cognome Cupi si trova nello stato meridionale del Karnataka, con circa 138 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in India da missionari o commercianti italiani arrivati ​​nella regione molti secoli fa. Oggi il cognome Cupi è relativamente raro in India.

Grecia

In Grecia, il cognome Cupi si trova in varie parti del paese, con circa 121 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Grecia da coloni o commercianti italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo bizantino. Oggi il cognome Cupi si trova in regioni come Atene e Salonicco.

Argentina

In Argentina, il cognome Cupi è relativamente raro, con circa 57 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Argentina da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Buenos Aires e Rosario.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cupi è raro, con solo circa 43 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come New York e Chicago.

Francia

In Francia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 23 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Francia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Parigi e Marsiglia.

Belgio

In Belgio, il cognome Cupi è raro, con solo circa 22 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Belgio da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Bruxelles e Anversa.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Cupi è piuttosto raro, con solo circa 20 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Inghilterra da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Londra e Manchester.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Cupi è raro, con solo circa 11 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Svizzera da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Zurigo e Ginevra.

Albania

In Albania, il cognome Cupi è raro, con solo circa 6 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Albania da coloni o commercianti italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo ottomano. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Tirana e Durazzo.

Brasile

In Brasile, il cognome Cupi è raro, con solo circa 5 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Brasile da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come San Paolo e Rio de Janeiro.

Bolivia

In Bolivia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 4 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere statoportato in Bolivia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come La Paz e Cochabamba.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 4 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Indonesia da missionari o commercianti italiani arrivati ​​nel paese molti secoli fa. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Giakarta e Surabaya.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome Cupi è raro, con solo circa 4 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nella Macedonia del Nord da coloni o commercianti italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo ottomano. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Skopje e Bitola.

Romania

In Romania, il cognome Cupi è raro, con solo circa 4 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Romania da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Bucarest e Cluj-Napoca.

Svezia

In Svezia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 3 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Svezia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Stoccolma e Göteborg.

Turchia

In Turchia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 2 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Turchia da mercanti italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo ottomano. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Istanbul e Ankara.

Colombia

In Colombia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 2 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Colombia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Bogotà e Medellin.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Cupi è raro e solo circa 2 persone portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nella Repubblica Ceca da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Praga e Brno.

San Marino

A San Marino il cognome Cupi è raro, con solo circa 2 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato a San Marino da coloni o commercianti italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo rinascimentale. Oggi il cognome Cupi si trova in città come San Marino e Borgo Maggiore.

Kosovo

In Kosovo, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Kosovo da mercanti italiani arrivati ​​nella regione durante il periodo ottomano. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Pristina e Mitrovica.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nello Zimbabwe da coloni o commercianti italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Oggi, il cognome Cupi può essere trovato in città come Harare e Bulawayo.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati italiani arrivati ​​nel Paese negli ultimi anni. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Dubai e Abu Dhabi.

Australia

In Australia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Australia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, il cognome Cupi può essere trovato in città come Sydney e Melbourne.

Germania

In Germania, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Germania da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Berlino e Monaco.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che lo portaquesto cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Danimarca da mercanti italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo rinascimentale. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Copenaghen e Aarhus.

Spagna

In Spagna, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Spagna da coloni o commercianti italiani arrivati ​​nel paese durante il Medioevo. Oggi il cognome Cupi si trova in città come Madrid e Barcellona.

Regno Unito (Scozia)

Nel Regno Unito, in particolare in Scozia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Scozia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, il cognome Cupi può essere trovato in città come Edimburgo e Glasgow.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nelle Filippine da missionari o commercianti italiani arrivati ​​nel paese molti secoli fa. Oggi il cognome Cupi può essere trovato in città come Manila e Cebu.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Cupi è raro, con solo circa 1 individuo che porta questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Thailandia da mercanti italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo di Ayutthaya. Oggi, il cognome Cupi può essere trovato in città come Bangkok e Chiang Mai.

Il cognome Cupi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cupi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cupi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cupi

Vedi la mappa del cognome Cupi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cupi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cupi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cupi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cupi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cupi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cupi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cupi nel mondo

.
  1. Italia Italia (350)
  2. Perù Perù (250)
  3. India India (138)
  4. Grecia Grecia (121)
  5. Argentina Argentina (57)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  7. Francia Francia (23)
  8. Belgio Belgio (22)
  9. Inghilterra Inghilterra (20)
  10. Svizzera Svizzera (11)
  11. Albania Albania (6)
  12. Brasile Brasile (5)
  13. Bolivia Bolivia (4)
  14. Indonesia Indonesia (4)
  15. Macedonia Macedonia (4)
  16. Romania Romania (4)
  17. Svezia Svezia (3)
  18. Turchia Turchia (2)
  19. Colombia Colombia (2)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  21. San Marino San Marino (2)
  22. Kosovo Kosovo (1)
  23. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  25. Australia Australia (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Danimarca Danimarca (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Thailandia Thailandia (1)