Cognome Cufi

Le origini del cognome Cufi

Il cognome Cufi è un cognome raro ed unico con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 341 in Spagna, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. In Albania il cognome ha un'incidenza di 165, mentre in Francia ha un'incidenza di 149. Il cognome si trova anche in paesi come Colombia, Argentina, Kosovo, Italia, Australia, Brasile, Canada, Costa d'Avorio, Germania, Repubblica Dominicana. Repubblica Ceca, Grecia, Macedonia, Paraguay, Serbia, Svezia, Slovenia e Venezuela, ciascuno con una piccola incidenza compresa tra 1 e 52.

Origini spagnole

In Spagna, il cognome Cufi ha una lunga storia che risale ai tempi antichi. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione catalana della Spagna, precisamente nella città di Barcellona. Si pensa che il cognome derivi dalla parola catalana "cufo", che significa un tipo di uccello. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un allevatore di uccelli o avere qualche legame con gli uccelli.

Nel corso dei secoli il cognome Cufi si diffuse in altre regioni della Spagna, come Valencia, Aragona e Isole Baleari, dove divenne sempre più comune tra la popolazione locale. Oggi il cognome si trova in tutta la Spagna ed è associato a famiglie di diversa estrazione e origine.

Connessioni albanesi

In Albania il cognome Cufi è relativamente comune, con un'incidenza di 165. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione settentrionale dell'Albania, vicino al confine con il Montenegro. Si pensa che il cognome sia stato portato in Albania dai primi coloni o commercianti che viaggiarono attraverso la regione.

Molte famiglie albanesi con il cognome Cufi possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, alcune delle quali affermano di discendere da importanti figure storiche o leader tribali. Il cognome è una parte importante del patrimonio e dell'identità albanese, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome attraverso le generazioni.

Influenza francese

In Francia, il cognome Cufi ha un'incidenza di 149, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si pensa che il cognome abbia avuto origine nella regione meridionale della Francia, in particolare nelle città di Marsiglia e Nizza.

Le famiglie francesi con il cognome Cufi hanno una ricca storia e un patrimonio che risale a secoli fa. Molte famiglie possono far risalire le loro radici ai primi coloni o mercanti che si stabilirono nella regione e adottarono il cognome come segno della loro identità e status.

Dispersione globale

Oltre a Spagna, Albania e Francia, il cognome Cufi può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Con incidenze che vanno da 1 a 52, il cognome ha una presenza globale che riflette le diverse origini e migrazioni dei suoi portatori.

Sia in Colombia, Argentina, Kosovo, Italia, Australia, Brasile, Canada, Costa d'Avorio, Germania, Repubblica Dominicana, Grecia, Macedonia, Paraguay, Serbia, Svezia, Slovenia, Venezuela o in altri paesi, le famiglie con il cognome Cufi condividono un patrimonio e un'ascendenza comuni che li collegano a una comunità globale più ampia.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sul cognome Cufi e sulle sue origini, è probabile che verranno fatte nuove scoperte che faranno luce sulla storia e sul significato di questo cognome unico e affascinante.

Il cognome Cufi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cufi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cufi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cufi

Vedi la mappa del cognome Cufi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cufi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cufi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cufi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cufi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cufi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cufi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cufi nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (341)
  2. Albania Albania (165)
  3. Francia Francia (149)
  4. Colombia Colombia (52)
  5. Argentina Argentina (20)
  6. Kosovo Kosovo (10)
  7. Italia Italia (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Costa d Costa d'Avorio (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Macedonia Macedonia (1)