Cognome Cuva

Le origini del cognome Cuva

Il cognome Cuva ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano del tutto chiare, esistono diverse teorie su come sia nato il nome.

Origini italiane

Una teoria suggerisce che il cognome Cuva abbia avuto origine in Italia, dove è un cognome relativamente comune. Dai dati emerge infatti che l'incidenza del cognome Cuva in Italia è piuttosto elevata, con oltre 500 individui che portano questo nome. È possibile che il nome Cuva derivi da un toponimo o da una caratteristica geografica dell'Italia, oppure che sia correlato a una parola o frase comune italiana.

Connessioni americane

Il cognome Cuva ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con oltre 400 individui che portano questo nome. È probabile che il nome Cuva sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione americane.

Influenza dell'America Latina

In paesi come Argentina, Perù e Paraguay si trova anche il cognome Cuva, anche se in numero minore rispetto all'Italia e agli Stati Uniti. È possibile che il cognome sia stato portato in America Latina da immigrati o coloni europei, o che abbia origini indigene o locali in alcune regioni.

Presenza europea

Il cognome Cuva è presente anche in diversi paesi europei, come Svizzera, Inghilterra, Germania e Belgio. Sebbene in questi paesi l’incidenza del cognome sia relativamente bassa, è chiaro che il nome si è diffuso oltre i suoi confini originari e si trova ora in diverse regioni del mondo.

Distribuzione globale

Nel complesso, il cognome Cuva ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi di vasta portata come India, Australia e Filippine. Sebbene le origini del cognome rimangano alquanto sfuggenti, la distribuzione capillare del nome suggerisce che abbia radici profonde in molteplici regioni e culture.

Individui notevoli con il cognome Cuva

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cuva, che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Anche se il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, queste persone hanno contribuito a portare il nome Cuva alla ribalta nelle rispettive aree di competenza.

Maria Cuva

Marie Cuva era una rinomata cantante lirica italiana, nota per la sua voce potente e le sue performance emozionanti. È diventata famosa all'inizio del XX secolo, esibendosi nei teatri d'opera di tutto il mondo e affascinando il pubblico con il suo talento. L'eredità di Marie Cuva continua a ispirare aspiranti musicisti e cantanti lirici oggi.

Antonio Cuva

Antonio Cuva è stato uno scultore e artista italiano, noto per le sue straordinarie creazioni in marmo e bronzo. Il suo lavoro è caratterizzato dai dettagli intricati e dalle rappresentazioni realistiche di soggetti umani. Le sculture di Antonio Cuva si trovano nei musei e nelle gallerie di tutta Europa, dove continuano ad essere ammirate per la loro bellezza e maestria.

Isabella Cuva

Isabella Cuva è una stilista contemporanea, nota per i suoi design all'avanguardia e l'estetica audace. Le sue linee di abbigliamento sono apparse sulle principali riviste di moda e indossate dalle celebrità sul tappeto rosso. L'approccio innovativo alla moda di Isabella Cuva le ha fatto guadagnare un fedele seguito di fan e ammiratori in tutto il mondo.

Il futuro del cognome Cuva

Come per qualsiasi cognome, il futuro del nome Cuva dipenderà da una varietà di fattori, tra cui le tendenze dell'immigrazione, i cambiamenti culturali e il cambiamento delle convenzioni di denominazione. Anche se il cognome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, è chiaro che il nome Cuva ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e secoli.

Resta da vedere se il cognome Cuva continuerà a prosperare ed evolversi nei prossimi anni. Una cosa però è certa: il nome Cuva ha lasciato un’impronta duratura nel mondo, attraverso le realizzazioni di persone che ne hanno portato avanti e fatto proprio. Finché ci saranno Cuva là fuori che lasceranno il segno nel mondo, l'eredità del cognome continuerà a durare.

Il cognome Cuva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cuva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cuva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cuva

Vedi la mappa del cognome Cuva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cuva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cuva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cuva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cuva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cuva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cuva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cuva nel mondo

.
  1. Italia Italia (505)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (437)
  3. Argentina Argentina (107)
  4. Perù Perù (83)
  5. Paraguay Paraguay (55)
  6. Svizzera Svizzera (32)
  7. Inghilterra Inghilterra (20)
  8. Venezuela Venezuela (18)
  9. Messico Messico (13)
  10. Turchia Turchia (13)
  11. Germania Germania (11)
  12. Bolivia Bolivia (10)
  13. India India (10)
  14. Honduras Honduras (8)
  15. Filippine Filippine (5)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Angola Angola (1)
  18. Colombia Colombia (1)
  19. Cuba Cuba (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)