Cognome Ceba

Le origini del cognome Ceba

Il cognome Ceba è un cognome unico e intrigante che ha una lunga storia e origini interessanti. Questo cognome è stato trovato in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Ceba si trova in Sud Africa, seguito da Messico, Filippine e Spagna. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Ceba in ciascuno di questi paesi.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Ceba è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 854. Le origini del cognome in Sud Africa possono essere fatte risalire all'epoca coloniale, quando coloni provenienti da varie regioni arrivarono nel paese. Si ritiene che il cognome Ceba possa aver avuto origine da uno specifico gruppo etnico o comunità emigrato in passato in Sud Africa. Da allora il cognome è diventato parte del variegato panorama culturale del Sud Africa e molte persone oggi ne portano orgogliosamente il nome.

Messico

Con un tasso di incidenza di 634, il cognome Ceba è comune anche in Messico. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita ai legami storici tra Messico e Spagna, nonché ai modelli migratori nel corso dei secoli. È possibile che individui con il cognome Ceba siano immigrati in Messico dalla Spagna o da altri paesi, contribuendo alla diffusione del cognome nella regione. Oggi, il cognome Ceba può essere trovato in varie parti del Messico, con famiglie che portano avanti il ​​nome di generazione in generazione.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Ceba ha un tasso di incidenza di 261. La presenza del cognome nelle Filippine riflette la ricca storia del paese di scambi commerciali e culturali con varie nazioni. È possibile che individui con il cognome Ceba siano arrivati ​​nelle Filippine attraverso rotte commerciali o migrazioni, portando con sé il proprio cognome. Oggi, il cognome Ceba fa parte del variegato insieme di cognomi filippini, con famiglie che preservano con orgoglio la loro eredità attraverso il loro nome.

Spagna

In Spagna, il cognome Ceba ha un tasso di incidenza di 243. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella stessa Spagna o essere stato portato nel paese attraverso eventi storici come conquiste o migrazioni. La presenza del cognome Ceba in Spagna è una testimonianza della ricca storia e della diversità della popolazione del paese. Oggi, persone con il cognome Ceba si possono trovare in tutta la Spagna e ogni famiglia contribuisce all'eredità del nome.

Altri Paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Ceba possa essere inferiore in altri paesi come Costa Rica, Perù, Francia, Indonesia e Turchia, è ancora presente e ha un significato per le persone che portano il nome. Il cognome Ceba può avere significati o origini diversi in ogni paese, aumentando la complessità e la ricchezza della storia del cognome.

Nel complesso, il cognome Ceba è un cognome affascinante con una storia varia e complessa. Dalle sue origini in Sud Africa alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Ceba riflette l'interconnessione delle culture globali e l'importanza dei cognomi nel preservare il patrimonio e l'identità.

Il cognome Ceba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ceba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ceba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ceba

Vedi la mappa del cognome Ceba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ceba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ceba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ceba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ceba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ceba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ceba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ceba nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (854)
  2. Messico Messico (634)
  3. Filippine Filippine (261)
  4. Spagna Spagna (243)
  5. Costa Rica Costa Rica (39)
  6. Perù Perù (39)
  7. Francia Francia (37)
  8. Indonesia Indonesia (29)
  9. Turchia Turchia (28)
  10. Argentina Argentina (22)
  11. India India (20)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  13. Brasile Brasile (11)
  14. Germania Germania (5)
  15. Italia Italia (3)
  16. Russia Russia (3)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Austria Austria (1)
  19. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  20. Cile Cile (1)
  21. Camerun Camerun (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Colombia Colombia (1)
  24. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  25. Marocco Marocco (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Uruguay Uruguay (1)
  28. Venezuela Venezuela (1)