Cognome Cheba

Cognome 'Cheba': un'analisi approfondita

Il cognome "Cheba" è un cognome intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un tasso di incidenza di 689 in Polonia, "Cheba" è un cognome relativamente comune in questo paese dell'Europa orientale. Tuttavia, si riscontra anche in altri paesi come Iraq (incidenza di 246), Nigeria (94), Lesotho (93), Sud Africa (80) e Russia (44), tra gli altri.

Polonia

In Polonia, il cognome "Cheba" è prevalente con un tasso di incidenza di 689. È probabile che il cognome abbia un significato storico nel paese, forse risalente all'epoca medievale. L'origine esatta del cognome in Polonia non è chiara, ma è possibile che sia di origine slava.

Iraq

In Iraq, il cognome "Cheba" ha un tasso di incidenza di 246. La presenza di questo cognome in Iraq indica una potenziale migrazione di individui che portano il cognome da altre regioni. Sarebbe interessante approfondire la storia del cognome in Iraq per comprenderne il significato.

Nigeria

Il cognome "Cheba" è relativamente meno comune in Nigeria rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 94. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Nigeria attraverso la colonizzazione o altri eventi storici. Ulteriori ricerche sui modelli migratori delle persone che portano il cognome potrebbero far luce sulle sue origini nel paese.

Lesoto

Il Lesotho ha anche una notevole incidenza del cognome "Cheba", con un tasso di 93. La presenza di questo cognome in Lesotho suggerisce una popolazione diversificata con radici in varie regioni. Esplorare la storia del cognome in Lesotho potrebbe fornire informazioni sullo scambio culturale e sui modelli migratori nel paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Cheba" è relativamente comune con un tasso di incidenza di 80. La presenza del cognome in Sud Africa è indicativa della ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Lo studio della distribuzione del cognome nelle diverse regioni del Sud Africa potrebbe offrire preziosi spunti sui dati demografici del paese.

Russia

Con un tasso di incidenza di 44, il cognome "Cheba" si trova anche in Russia. La presenza di questo cognome in Russia suggerisce possibili collegamenti tra la Russia e altri paesi in cui il cognome è prevalente. Esaminare il contesto storico dell'introduzione del cognome in Russia potrebbe rivelare storie interessanti di migrazione e scambio culturale.

Altri Paesi

Sebbene "Cheba" sia più comune in Polonia, Iraq, Nigeria, Lesotho, Sud Africa e Russia, è presente anche in molti altri paesi. Paesi come Marocco, Canada, India, Ucraina, Tailandia e altri hanno tassi di incidenza variabili del cognome, indicando la sua distribuzione globale. La diversità delle regioni in cui si trova il cognome "Cheba" sottolinea le sue origini multiculturali e il suo significato storico.

Nel complesso, il cognome "Cheba" è un cognome affascinante con una ricca storia in vari paesi del mondo. La sua prevalenza in Polonia e in altri paesi evidenzia l’interconnessione di culture diverse e i complessi modelli di migrazione e scambio culturale. Ulteriori ricerche sulle origini e sulla distribuzione del cognome potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia e sui dati demografici delle regioni in cui è presente "Cheba".

Il cognome Cheba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cheba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cheba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cheba

Vedi la mappa del cognome Cheba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cheba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cheba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cheba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cheba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cheba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cheba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cheba nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (689)
  2. Iraq Iraq (246)
  3. Nigeria Nigeria (94)
  4. Lesotho Lesotho (93)
  5. Sudafrica Sudafrica (80)
  6. Russia Russia (44)
  7. Mauritania Mauritania (41)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  9. Canada Canada (29)
  10. India India (20)
  11. Ucraina Ucraina (16)
  12. Thailandia Thailandia (15)
  13. Niger Niger (13)
  14. Belgio Belgio (13)
  15. Bielorussia Bielorussia (12)