Il cognome Cushman è di origine inglese e deriva dal nome inglese antico "Cossman", che significa "contadino o servitore". Il nome fu registrato per la prima volta nel Domesday Book nel 1086 come "Cusseman" e "Cussemin". Nel corso dei secoli, l'ortografia del nome si è evoluta in Cushman.
In Inghilterra, il cognome Cushman è più diffuso nelle regioni dell'Anglia orientale e del sud-ovest. Si trova anche in quantità minori in altre parti del paese. I primi esempi documentati del cognome risalgono al XIII secolo.
Il cognome Cushman fu portato negli Stati Uniti dai primi coloni durante il periodo coloniale. Uno dei più famosi portatori del cognome in America fu Robert Cushman, che era un capo dei pellegrini e giocò un ruolo chiave nell'organizzazione del viaggio Mayflower nel Nuovo Mondo nel 1620.
Molti Cushman si stabilirono negli stati del New England, in particolare nel Massachusetts, dove fondarono fiorenti comunità. Il cognome si diffuse in altre parti del paese man mano che la popolazione cresceva e le persone migravano verso ovest in cerca di nuove opportunità.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cushman che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Alcuni di questi includono:
- Charlotte Cushman (1816-1876), un'attrice americana che fu una delle principali tragedie del suo tempo.
- Robert Cushman Murphy (1887-1973), un ornitologo e ambientalista americano che ebbe un ruolo determinante nella conservazione delle specie di uccelli negli Stati Uniti.
- Steven Cushman, uomo d'affari e imprenditore americano che ha fondato Cushman & Wakefield, una società globale di servizi immobiliari.
Il cognome Cushman si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha la più alta incidenza. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono circa 9.752 persone con il cognome Cushman. Il cognome è presente in numero minore anche in diversi altri paesi, tra cui Canada, Regno Unito, Nuova Zelanda e Israele.
Negli Stati Uniti, il cognome Cushman è più diffuso negli stati del Massachusetts, New York e California. Questi stati hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome. Il nome Cushman può essere trovato anche in numero minore in altri stati del paese.
In Canada, il cognome si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica. Nel Regno Unito, il cognome Cushman è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Anglia orientale e del sud-ovest.
Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Cushman è presente anche in molti altri paesi del mondo. In Canada ci sono circa 305 individui con questo cognome. Nel Regno Unito, l'incidenza del cognome Cushman è più alta in Inghilterra, con 114 individui che portano questo nome.
Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Cushman includono Nuova Zelanda, Israele, Australia, Germania ed Egitto. Anche se il cognome è meno comune in questi paesi, è comunque presente tra la popolazione locale.
Il cognome Cushman ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi secoli. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua migrazione negli Stati Uniti e in altri paesi, il cognome è stato portato da persone che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Con una forte presenza negli Stati Uniti e una presenza minore in altri paesi, il cognome Cushman continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità dei suoi antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cushman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cushman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cushman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cushman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cushman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cushman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cushman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cushman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.