Cognome Cashman

La storia del cognome Cashman

Il cognome Cashman ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 7590 negli Stati Uniti, 1360 in Irlanda, 1217 in Inghilterra, 745 in Australia e 383 in Canada, il cognome Cashman è un cognome che ha una forte presenza in varie parti del mondo.

Origini del cognome Cashman

Le origini del cognome Cashman possono essere fatte risalire all'Irlanda, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome gaelico. Il nome deriva dalla parola gaelica "O'Caisin", che significa "discendente di Casán". Casán era un nome personale popolare nell'antica Irlanda e gli individui che discendevano da qualcuno di nome Casán assumevano il cognome O'Caisin.

Nel corso del tempo, il cognome O'Caisin si è evoluto nel cognome moderno Cashman. Il prefisso "O" veniva spesso abbandonato in molti cognomi irlandesi, incluso Cashman, a seguito dell'anglicizzazione durante il XVII e XVIII secolo. Questa anglicizzazione era spesso un tentativo deliberato da parte degli individui di integrarsi nella società anglofona e di prendere le distanze dalla propria eredità irlandese.

Migrazione del cognome Cashman

Come molti cognomi irlandesi, il cognome Cashman si è diffuso ben oltre le coste dell'Irlanda a causa della migrazione e dell'emigrazione. Gli immigrati irlandesi portarono con sé il cognome Cashman in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, dove mise radici e si affermò tra le popolazioni locali.

Negli Stati Uniti, il cognome Cashman ha una presenza particolarmente forte, con un'incidenza di 7590. Gli immigrati irlandesi che arrivarono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo spesso anglicizzavano i loro cognomi per adattarli alla lingua prevalentemente inglese- popolazione parlante. Di conseguenza, oggi in tutti gli Stati Uniti si possono trovare molte persone con il cognome Cashman.

Allo stesso modo, in paesi come Canada, Australia e Nuova Zelanda, anche il cognome Cashman è stato tramandato da generazioni di immigrati irlandesi. Con un'incidenza di 383 in Canada, 745 in Australia e 40 in Nuova Zelanda, il cognome Cashman continua a far parte del tessuto culturale di questi paesi.

Variazioni del cognome Cashman

Come molti cognomi, il cognome Cashman ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Cashman includono Cashin, Cashion, Cachman e Cashmun. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori di trascrizione, dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia.

Nonostante queste variazioni, gli individui con queste diverse ortografie sono spesso ancora collegati attraverso una linea ancestrale comune. La ricerca genealogica può spesso rivelare le connessioni tra individui con diverse ortografie del cognome Cashman, fornendo informazioni sulla loro eredità comune.

Individui notevoli con il cognome Cashman

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Cashman che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dalla politica allo sport, il cognome Cashman è stato associato a individui di talento e di successo.

Uno di questi individui è Brian Cashman, il direttore generale della squadra di baseball dei New York Yankees. Brian Cashman fa parte degli Yankees da oltre 20 anni e ha contribuito a guidare la squadra a numerosi campionati World Series. Il suo successo nel mondo del baseball ha portato il cognome Cashman al riconoscimento su scala globale.

Un'altra figura notevole con il cognome Cashman è Jerry Cashman, un rinomato produttore musicale e cantautore. Jerry Cashman è noto per il suo lavoro su canzoni di successo come "American City Suite" e "I've Gotta Be Me". I suoi contributi all'industria musicale gli sono valsi consensi e riconoscimenti come musicista di talento.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome Cashman che hanno lasciato il segno nel mondo. L'eredità del cognome Cashman continua a crescere man mano che nuove generazioni di individui portano avanti il ​​nome della famiglia e creano i propri successi.

Il futuro del cognome Cashman

Guardando al futuro, il cognome Cashman continuerà a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie in tutto il mondo. Con una forte presenza in paesi come Stati Uniti, Irlanda, Inghilterra, Australia e Canada, il cognome Cashman rimarrà un ricordo del ricco patrimonio e della storia del popolo irlandese.

Attraverso la ricerca genealogica e la condivisione di storie familiari, le persone con il cognome Cashman possono connettersi con il proprio passato e acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici. Il cognome Cashman funge da collegamento con il passato e da ponte verso le generazioni future, garantendo che l'eredità del nome duri negli anni a venire.

Il cognome Cashman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cashman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cashman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cashman

Vedi la mappa del cognome Cashman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cashman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cashman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cashman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cashman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cashman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cashman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cashman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7590)
  2. Irlanda Irlanda (1360)
  3. Inghilterra Inghilterra (1217)
  4. Australia Australia (745)
  5. Canada Canada (383)
  6. Galles Galles (88)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (40)
  8. Scozia Scozia (36)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (21)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  11. Filippine Filippine (4)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Belgio Belgio (4)
  15. Germania Germania (4)
  16. Spagna Spagna (3)
  17. Israele Israele (3)
  18. Italia Italia (3)
  19. Jersey Jersey (3)
  20. Russia Russia (2)
  21. Sudafrica Sudafrica (2)
  22. Cina Cina (2)
  23. Messico Messico (2)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Pakistan Pakistan (1)
  26. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  27. Barbados Barbados (1)
  28. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  29. Bahamas Bahamas (1)
  30. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  31. Danimarca Danimarca (1)
  32. Finlandia Finlandia (1)
  33. Francia Francia (1)
  34. Isola di Man Isola di Man (1)
  35. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  36. Malawi Malawi (1)
  37. Nigeria Nigeria (1)