Cognome Casement

Le origini della porta del cognome

Il cognome Casement è di antica origine inglese, con le sue radici risalenti al periodo medievale. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese antico "casse", che significa "scatola" o "custodia". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un produttore o venditore di scatole o astucci.

Primi documenti sul cognome della finestra

La prima istanza documentata del cognome Casement può essere fatta risalire al XII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome ha subito diverse varianti ortografiche, come Cassement, Casemont e Cassment, prima di stabilizzarsi nella forma moderna di Casement.

Lo stemma della famiglia Casement

Lo stemma della famiglia Casement presenta uno scudo con uno sfondo rosso e un disegno chevron argentato. Sopra lo scudo c'è un elmo, che simboleggia la nobiltà, e sopra l'elmo c'è un leone d'oro, che simboleggia la forza e il coraggio. I colori e i simboli dello stemma riflettono i valori e gli attributi importanti per la famiglia Casement nel corso della storia.

Migrazione e diffusione del cognome Battente

Nel corso dei secoli, gli individui che portano il cognome Casement sono emigrati in varie parti del mondo, con popolazioni significative trovate negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Australia e in Irlanda. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Casement, con 431 persone che portano questo nome.

Il cognome Casement negli Stati Uniti

Il cognome Casement ha una lunga storia negli Stati Uniti, con i primi immigrati arrivati ​​nel periodo coloniale. Questi immigrati hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società e la cultura americana, e molti discendenti hanno dato un contributo notevole in vari campi.

Il cognome Casement nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Casement è più diffuso nell'Irlanda del Nord, seguito da Inghilterra, Scozia e Galles. Il cognome ha profonde radici storiche nella regione, con molti personaggi importanti che portano il nome nel corso della storia del paese.

Il cognome del battente in Canada, Australia e Irlanda

Anche in Canada, Australia e Irlanda gli individui con il cognome Casement hanno lasciato il segno, contribuendo in vari modi allo sviluppo di queste nazioni. Sebbene abbiano una popolazione più piccola rispetto agli Stati Uniti e al Regno Unito, coloro che portano il cognome Casement in questi paesi hanno svolto ruoli importanti nelle rispettive società.

Individui notevoli con il cognome Casement

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Casement hanno ottenuto risultati notevoli in vari campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale.

Sir Roger Casement

Uno degli individui più noti con il cognome Casement è Sir Roger Casement, un nazionalista irlandese e attivista per i diritti umani. Sir Roger Casement ha svolto un ruolo fondamentale nella lotta irlandese per l'indipendenza ed è stato determinante nel denunciare le violazioni dei diritti umani in Congo e Perù. La sua eredità continua a ispirare persone in tutto il mondo a lottare per la giustizia e l'uguaglianza.

Dott. Sarah Casement

Il dott. Sarah Casement è una rinomata psichiatra e ricercatrice che ha dato un contributo significativo al campo della salute mentale. Il suo lavoro pionieristico sugli effetti dei traumi e dello stress sul cervello ha contribuito a modellare la nostra comprensione dei disturbi e dei trattamenti della salute mentale.

Giovanni Casement

John Casement è un imprenditore e filantropo di successo che ha dedicato la sua vita a sostenere iniziative educative e sanitarie nelle comunità svantaggiate. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sulla vita di innumerevoli persone, migliorando l'accesso a servizi e opportunità essenziali.

Conclusione

Come possiamo vedere, il cognome Casement ha una storia ricca e leggendaria, con individui che portano il nome che danno contributi significativi in ​​vari campi e società in tutto il mondo. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione nei continenti, il cognome Casement continua a essere un simbolo di forza, coraggio e innovazione.

Il cognome Casement nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casement, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casement è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casement

Vedi la mappa del cognome Casement

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casement nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casement, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casement che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casement, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casement si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casement è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casement nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (431)
  2. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (302)
  3. Inghilterra Inghilterra (197)
  4. Canada Canada (169)
  5. Scozia Scozia (87)
  6. Australia Australia (59)
  7. Isola di Man Isola di Man (25)
  8. Irlanda Irlanda (21)
  9. Galles Galles (7)
  10. Germania Germania (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)