Cognome Cusman

La storia del cognome cusmano

Il cognome Cusman è un nome raro e unico che può essere ricondotto a diversi paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del nome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine da una variazione del nome "Kushman" o "Kusman" in diverse regioni.

Origini e distribuzione

Secondo dati raccolti da varie fonti, la più alta incidenza del cognome Cusman si riscontra in Somalia, con 2598 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere origini somale o essere stato tramandato di generazione in generazione nella regione.

Oltre che in Somalia, il cognome Cusman si trova anche in Perù, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Svezia, Inghilterra, Filippine, Romania, Italia, Kenya, Etiopia, Messico, Nigeria, Paesi Bassi, Portogallo, Arabia Saudita Arabia e Yemen, anche se in numero minore.

Questa distribuzione indica che il cognome Cusman si è diffuso in più paesi nel tempo, probabilmente attraverso l'immigrazione, la colonizzazione o altri movimenti storici di persone. Ognuna di queste regioni può avere la propria storia e origini uniche per il nome.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Cusman potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Maria Cusman, una rinomata artista italiana nota per i suoi incredibili dipinti e sculture.

Inoltre, John Cusman era un famoso scrittore inglese che ottenne riconoscimenti internazionali per i suoi romanzi e opere teatrali stimolanti. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Cusman nei rispettivi campi.

Variazioni e significati

Come per molti cognomi, il nome Cusman può presentare variazioni o ortografie alternative in diverse regioni. Alcune varianti comuni del nome includono Kushman, Kusman, Kousman e Kusmann, tra gli altri.

Sebbene il significato esatto del cognome Cusman non sia chiaro, si ritiene che abbia avuto origine da una combinazione di parole o lingue diverse, ciascuna con il proprio significato. Alcuni possibili significati potrebbero includere, tra gli altri, "amato", "forte", "coraggioso" o "nobile".

Presenza moderna

Oggi il cognome Cusman continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con individui che portano avanti il ​​nome attraverso le generazioni. Anche se il nome potrebbe non essere diffuso come gli altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Con l'avvento della genealogia e dei test del DNA, sempre più persone stanno scoprendo la storia della propria famiglia e le origini dei propri cognomi. Il nome Cusman, con la sua storia e distribuzione uniche, si aggiunge alla diversità e alla ricchezza dei cognomi globali.

Il cognome Cusman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cusman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cusman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cusman

Vedi la mappa del cognome Cusman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cusman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cusman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cusman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cusman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cusman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cusman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cusman nel mondo

.
  1. Somalia Somalia (2598)
  2. Perù Perù (51)
  3. Brasile Brasile (26)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Svezia Svezia (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Filippine Filippine (4)
  9. Romania Romania (4)
  10. Italia Italia (2)
  11. Kenya Kenya (2)
  12. Etiopia Etiopia (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)