Cognome Cusio

Introduzione

Il cognome 'Cusio' ha una storia affascinante e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 143 nelle Filippine, 18 in Spagna, 7 negli Stati Uniti, 4 in Arabia Saudita, 3 in Inghilterra, 2 in Brasile e Perù e 1 in Argentina, Australia e Italia, è chiaro che il cognome ha una presenza diversificata a livello globale.

Origini del cognome 'Cusio'

Le origini del cognome 'Cusio' possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome potrebbe derivare dalla parola italiana "Cusio", che si riferisce ad una posizione geografica o ad un punto di riferimento significativo. È frequente che i cognomi derivino da nomi di luoghi e "Cusio" non fa eccezione.

Italia

In Italia, il cognome "Cusio" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere localizzato in una regione specifica o potrebbe essere diminuito di utilizzo nel tempo. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome "Cusio" porta ancora un senso di eredità e storia per coloro che lo portano in Italia.

Diffusione del cognome 'Cusio'

Nel corso del tempo, il cognome "Cusio" si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Filippine, Spagna, Stati Uniti, Arabia Saudita, Inghilterra, Brasile, Perù, Argentina, Australia e Italia. Ogni paese ha la sua storia e il suo contesto culturale unici in cui ha messo radici il cognome "Cusio".

Filippine

Con 143 casi registrati, le Filippine hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome "Cusio". Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la migrazione o legami storici con l'Italia. Quelli con il cognome "Cusio" nelle Filippine possono avere un forte senso del patrimonio culturale e dell'identità.

Spagna

In Spagna sono state registrate 18 occorrenze del cognome "Cusio". La cultura spagnola è nota per la sua ricca storia e le diverse influenze, quindi è possibile che il cognome "Cusio" si sia integrato nella società spagnola nel corso del tempo. Quelli con il cognome "Cusio" in Spagna possono avere un legame unico con il patrimonio sia italiano che spagnolo.

Stati Uniti

Con 7 casi registrati, il cognome "Cusio" è presente negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture, quindi non sorprende trovare persone con cognomi diversi come "Cusio" nel paese. Quelli che negli Stati Uniti portano il cognome "Cusio" possono provenire da contesti diversi e avere storie uniche da raccontare.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita sono state registrate 4 occorrenze del cognome "Cusio". La presenza del cognome "Cusio" in Arabia Saudita potrebbe essere il risultato di legami storici o modelli migratori tra l'Italia e il Medio Oriente. Quelli con il cognome "Cusio" in Arabia Saudita potrebbero avere una miscela di origini italiane e mediorientali.

Inghilterra

Con 3 occorrenze registrate, il cognome "Cusio" ha una presenza piccola ma significativa in Inghilterra. La cultura inglese ha una lunga storia di incorporazione di cognomi stranieri, quindi il cognome "Cusio" potrebbe essersi integrato nella società inglese nel tempo. Quelli con il cognome "Cusio" in Inghilterra possono avere un mix di radici italiane e inglesi.

Brasile e Perù

Sia in Brasile che in Perù si registrano 2 casi del cognome "Cusio". Questi paesi hanno popolazioni diverse con una vasta gamma di cognomi, quindi la presenza di "Cusio" in Brasile e Perù riflette la natura globale dei cognomi. Coloro che portano il cognome "Cusio" in Brasile e Perù potrebbero avere collegamenti sia con la cultura italiana che con quella sudamericana.

Argentina, Australia e Italia

Argentina, Australia e Italia hanno ciascuna un'incidenza registrata del cognome "Cusio". Questi paesi possono avere popolazioni più piccole di individui con il cognome "Cusio", ma ogni individuo può avere un legame unico con la propria eredità e storia. Coloro che portano il cognome "Cusio" in Argentina, Australia e Italia possono avere un forte senso di identità e orgoglio per i propri antenati.

Conclusione

Il cognome "Cusio" ha una storia ricca e variegata, con una presenza in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nelle Filippine, Spagna, Stati Uniti, Arabia Saudita, Inghilterra, Brasile, Perù, Argentina, Australia e Italia, il cognome "Cusio" porta con sé un senso di patrimonio e identità culturale per coloro che sopportalo. Che sia attraverso la migrazione, i legami storici o lo scambio culturale, il cognome "Cusio" ha lasciato il segno in diverse regioni e continua a essere motivo di orgoglio per molte persone.

Il cognome Cusio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cusio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cusio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cusio

Vedi la mappa del cognome Cusio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cusio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cusio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cusio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cusio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cusio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cusio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cusio nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (143)
  2. Spagna Spagna (18)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Brasile Brasile (2)
  7. Perù Perù (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Italia Italia (1)