Cognome Czehowsky

Uno dei cognomi più singolari che potresti incontrare è il cognome "Czehowsky". Questo cognome ha una storia affascinante e ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Czehowsky".

Le origini del cognome 'Czehowsky'

Il cognome "Czehowsky" è di origine slava, precisamente ceca. Il prefisso "Czeh-" indica che il cognome è imparentato o ha origine nella Repubblica ceca. Il suffisso "-owsky" è un suffisso comune nei cognomi slavi e spesso denota appartenenza o possesso.

È probabile che il cognome "Czehowsky" abbia avuto origine come cognome locale, indicando che il portatore originale proveniva da un luogo della Repubblica Ceca con un nome simile. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale, indicante la professione o il mestiere del portatore.

Il significato del cognome 'Czehowsky'

Il significato del cognome 'Czehowsky' può essere interpretato come 'appartenente o proveniente dalla località ceca'. Ciò indica un forte legame con la Repubblica Ceca e la sua cultura. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo man mano che le famiglie migravano e si stabilivano in diverse regioni, ma il suo significato principale rimane legato alla tradizione ceca.

La distribuzione del cognome 'Czehowsky'

Nonostante le sue origini e il suo significato unici, il cognome "Czehowsky" ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi. Secondo i dati, il cognome "Czehowsky" è più comune in Australia, con un'incidenza di 54 persone. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una significativa diaspora ceca in Australia o che il cognome ha guadagnato popolarità in questa regione.

Incidenza per Paese:

1. Australia: 54

2. Germania: 23

3. Austria: 10

4. Tailandia: 6

5. Repubblica Ceca: 2

È interessante notare che il cognome "Czehowsky" è presente in paesi al di fuori della Repubblica Ceca, indicando che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o altri mezzi. La diversa incidenza nei diversi paesi riflette i diversi percorsi che i cognomi possono intraprendere quando le famiglie si spostano e si stabiliscono in nuove terre.

Conclusione

Il cognome "Czehowsky" è un cognome unico e relativamente raro con origini slave e legami con la Repubblica Ceca. Il suo significato e la sua distribuzione forniscono informazioni sulla storia e sui modelli migratori delle famiglie con questo cognome. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come gli altri, il suo significato culturale e il suo retaggio sono senza dubbio apprezzati da coloro che lo portano.

Il cognome Czehowsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Czehowsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Czehowsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Czehowsky

Vedi la mappa del cognome Czehowsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Czehowsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Czehowsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Czehowsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Czehowsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Czehowsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Czehowsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Czehowsky nel mondo

.
  1. Australia Australia (54)
  2. Germania Germania (23)
  3. Austria Austria (10)
  4. Thailandia Thailandia (6)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)