Cognome Daeschner

Introduzione

Il cognome Daeschner è un nome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. In questo ampio articolo esploreremo la storia, il significato e la distribuzione del cognome Daeschner in paesi come Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Germania e Svizzera.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Daeschner è relativamente raro, con un'incidenza di 193. Ciò suggerisce che ci sono solo poche centinaia di persone con il cognome Daeschner che vivono negli Stati Uniti. Le origini esatte del nome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che le persone con questo cognome possano far risalire i loro antenati alla Germania o ad altri paesi europei.

Origine

Il cognome Daeschner potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. È possibile che l'ortografia del cognome sia stata anglicizzata al momento dell'arrivo negli Stati Uniti, poiché l'ortografia tedesca originale potrebbe essere stata difficile da pronunciare o scrivere correttamente per gli anglofoni.

Distribuzione

Il cognome Daeschner si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio. Individui con il cognome Daeschner possono essere trovati anche in altri stati del paese, ma in numero minore.

Francia

In Francia, il cognome Daeschner è molto meno diffuso che negli Stati Uniti, con un'incidenza di soli 22 casi. Ciò suggerisce che in Francia vivono solo poche decine di individui con il cognome Daeschner. Le origini del nome in Francia sono probabilmente legate all'immigrazione tedesca o ad altri collegamenti storici tra i due paesi.

Origine

Come negli Stati Uniti, il cognome Daeschner in Francia potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese ad un certo punto della storia. È possibile che l'ortografia del cognome sia stata modificata per conformarsi alle regole fonetiche francesi, dando origine alla forma attuale del nome.

Distribuzione

Il cognome Daeschner è probabilmente più comune nelle regioni della Francia che storicamente hanno avuto stretti legami con la Germania, come la regione dell'Alsazia. Individui con il cognome Daeschner si possono trovare anche in altre parti del paese, ma in numero minore.

Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, il cognome Daeschner ha una bassa incidenza di soli 9. Ciò suggerisce che ci sono solo una manciata di individui con il cognome Daeschner che vivono in Inghilterra. La presenza del cognome in Inghilterra è probabilmente dovuta a modelli migratori storici tra Inghilterra e Germania.

Origine

Il cognome Daeschner in Inghilterra potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese ad un certo punto della storia. È possibile che l'ortografia originale del cognome sia stata modificata per adattarsi meglio alle convenzioni della lingua inglese, dando origine alla forma attuale del nome.

Distribuzione

Il cognome Daeschner è probabilmente più comune nelle regioni dell'Inghilterra con popolazioni storiche di immigrati tedeschi, come Londra e Birmingham. Individui con il cognome Daeschner si possono trovare anche in altre parti dell'Inghilterra, ma in numero minore.

Germania

In Germania, il cognome Daeschner ha un'incidenza molto bassa di soli 3. Ciò suggerisce che ci sono solo poche persone con il cognome Daeschner che vivono in Germania. Le origini del nome in Germania non sono chiare, ma è possibile che il cognome sia relativamente raro anche all'interno del paese.

Origine

Il cognome Daeschner in Germania potrebbe provenire da una regione specifica o comunità locale all'interno del paese. È possibile che il cognome sia più comune in alcune zone della Germania, mentre in altre parti del paese ci sono meno individui che portano quel nome.

Distribuzione

Il cognome Daeschner è probabilmente più concentrato in specifiche regioni della Germania, anche se l'esatta distribuzione del nome all'interno del paese non è chiara. Gli individui con il cognome Daeschner possono essere trovati in città o paesi con legami storici con il cognome, ma in piccoli numeri.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Daeschner è estremamente raro, con un'incidenza di solo 1. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un solo individuo con il cognome Daeschner che vive in Svizzera. Le origini del nome in Svizzera sono sconosciute, ma è probabile che il cognome abbia legami storici con i paesi vicini come la Germania.

Origine

Data la bassa incidenza del cognome Daeschner in Svizzera, è possibile che il cognome sia relativamente recente nel paese. Non è chiaro se il cognome abbia radici nella storia svizzera o se sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da altri paesiregioni.

Distribuzione

Il cognome Daeschner è probabilmente più concentrato in una regione o città specifica della Svizzera, dove risiede il singolo individuo che porta il nome. È possibile che il cognome Daeschner sia relativamente sconosciuto o non riconosciuto al di fuori di questa specifica area della Svizzera.

Il cognome Daeschner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daeschner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daeschner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daeschner

Vedi la mappa del cognome Daeschner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daeschner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daeschner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daeschner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daeschner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daeschner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daeschner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daeschner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (193)
  2. Francia Francia (22)
  3. Inghilterra Inghilterra (9)
  4. Germania Germania (3)
  5. Svizzera Svizzera (1)