Cognome Desnoyers

La storia del cognome Desnoyers

Il cognome Desnoyers ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Francia, con varianti del nome trovate in Canada, Stati Uniti, Haiti, Svizzera, Danimarca, Messico, Belgio e molti altri paesi.

Francia

In Francia, il cognome Desnoyers è relativamente comune, con un totale di 1.475 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola francese "des Noyers", che si traduce in "degli alberi di noce". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome provenissero da un luogo noto per i suoi noci o fossero coinvolti nella coltivazione o nel commercio delle noci.

La famiglia Desnoyers in Francia è nota per avere una storia lunga e prestigiosa, con diversi personaggi importanti che portano il cognome. Ciò include studiosi, artisti e politici che hanno dato un contributo significativo alla società francese.

Canada

In Canada, il cognome Desnoyers è ancora più diffuso, con un totale di 2.780 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia canadese, forse risalenti ai primi coloni francesi che arrivarono nel paese nel XVII secolo.

È noto che la famiglia Desnoyers in Canada ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del paese, con molti membri che hanno ottenuto successo in vari campi come la politica, gli affari e le arti. Il nome è diventato sinonimo di qualità come resilienza, determinazione e innovazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Desnoyers è meno diffuso rispetto a Canada e Francia, con un totale di 814 casi registrati. Tuttavia, il nome ha ancora un significato nella storia americana, con diversi individui di origine francese che portano questo cognome apportando un notevole contributo alla società.

La famiglia Desnoyers negli Stati Uniti è nota per il suo forte senso della comunità e dei valori familiari, con molti membri attivamente coinvolti in cause di beneficenza e nel servizio alla comunità. Il nome è spesso associato a qualità come generosità, empatia e compassione.

Haiti

Ad Haiti, il cognome Desnoyers è relativamente raro, con solo 104 casi registrati. Tuttavia, il nome conserva ancora un significato culturale nel paese, poiché le persone che portano questo cognome spesso hanno un forte legame con la loro eredità francese.

La famiglia Desnoyers ad Haiti è nota per la sua resilienza e perseveranza, con molti membri che superano avversità e difficoltà per raggiungere il successo in vari campi. Il nome è spesso associato a qualità come coraggio, tenacia e determinazione.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Canada, Stati Uniti e Haiti, il cognome Desnoyers si trova anche in paesi come Svizzera, Danimarca, Messico, Belgio e altri. Sebbene l'incidenza del nome possa essere meno frequente in questi paesi, il significato della famiglia Desnoyers rimane forte.

Le persone che portano il cognome Desnoyers in questi paesi sono note per i loro diversi background e talenti, molti dei quali hanno raggiunto il successo in campi come la tecnologia, la finanza e le scienze. Il nome è spesso associato a qualità come intelligenza, creatività e innovazione.

Nel complesso, il cognome Desnoyers ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e regioni. Il nome è associato a qualità come resilienza, determinazione e innovazione, con individui che portano questo cognome che apportano contributi significativi alla società in vari campi.

Il cognome Desnoyers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Desnoyers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Desnoyers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Desnoyers

Vedi la mappa del cognome Desnoyers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Desnoyers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Desnoyers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Desnoyers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Desnoyers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Desnoyers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Desnoyers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Desnoyers nel mondo

.
  1. Canada Canada (2780)
  2. Francia Francia (1475)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (814)
  4. Haiti Haiti (104)
  5. Svizzera Svizzera (4)
  6. Danimarca Danimarca (3)
  7. Messico Messico (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Bahamas Bahamas (1)
  10. Cuba Cuba (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Libano Libano (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Pakistan Pakistan (1)
  19. Taiwan Taiwan (1)