Cognome Dismore

La storia del cognome Dismore

Il cognome Dismore è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dalla parola inglese antico "dismore", che significa piccola area boscosa. Il nome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un posto simile o qualcuno che lavorava nella silvicoltura.

Le testimonianze del cognome Dismore risalgono al Medioevo in Inghilterra, con i primi riferimenti trovati in documenti come il Domesday Book. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese attraverso la migrazione e la colonizzazione. Oggi, il cognome Dismore può essere trovato in varie parti del mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Sud Africa e in altri paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dismore è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 556. Molte famiglie americane con il cognome Dismore possono far risalire le loro radici ai primi coloni inglesi che arrivarono nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità e di una nuova vita. inizio. Nel corso dei secoli, il cognome Dismore si è consolidato nella società americana, con molti individui orgogliosi della propria eredità ancestrale.

Oggi, le famiglie Dismore possono essere trovate in vari stati degli Stati Uniti, con popolazioni significative in stati come Kentucky, Indiana e Illinois. Alcuni personaggi importanti con il cognome Dismore hanno dato un contributo significativo alla società americana, in campi come la politica, gli affari e le arti.

Regno Unito

Nel Regno Unito, anche il cognome Dismore è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 125. Il cognome è più diffuso in Inghilterra, in particolare in regioni come Yorkshire, Lancashire e Greater London. Molte famiglie britanniche con il cognome Dismore affondano le loro radici in queste regioni, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Dismore nel Regno Unito, tra cui politici, accademici e imprenditori. Il nome Dismore ha una lunga storia nella società britannica e continua ad essere motivo di orgoglio per molte famiglie.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Dismore ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 71. Il cognome si trova più comunemente in regioni come Gauteng, Western Cape e KwaZulu-Natal. Molte famiglie sudafricane con il cognome Dismore possono far risalire i loro antenati ai coloni inglesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Dismore è ancora un nome rispettato e riconoscibile nella società sudafricana. Molte persone con il cognome Dismore hanno svolto ruoli importanti in vari campi, tra cui diritto, medicina e istruzione.

Altri Paesi

Al di fuori degli Stati Uniti, del Regno Unito e del Sud Africa, il cognome Dismore è meno comune, con popolazioni più piccole in paesi come Canada, Australia e Repubblica Dominicana. In questi paesi, le persone con il cognome Dismore continuano a sostenere le tradizioni e il patrimonio familiare, tramandando il nome alle generazioni future.

Nel complesso, il cognome Dismore ha una ricca storia e una presenza globale, con famiglie che risiedono in paesi di tutto il mondo. Nonostante le variazioni nei tassi di incidenza e nelle concentrazioni regionali, il cognome Dismore rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio ancestrale per molti individui.

Il cognome Dismore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dismore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dismore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dismore

Vedi la mappa del cognome Dismore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dismore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dismore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dismore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dismore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dismore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dismore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dismore nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (556)
  2. Inghilterra Inghilterra (125)
  3. Sudafrica Sudafrica (71)
  4. Bahrain Bahrain (4)
  5. Canada Canada (4)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  7. Australia Australia (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Portogallo Portogallo (1)