Cognome Dagane

Le origini del cognome Dagane

Il cognome Dagane è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Africa. Il cognome è più diffuso in Kenya, con un'incidenza totale di 6466. È presente anche in Somalia (4509), Sud Africa (68), Etiopia (36), India (20), Uganda (11), Nigeria (10 ), Canada (9), Stati Uniti (8), Papua Nuova Guinea (6), Filippine (6), Francia (4), Israele (2), Camerun (1), Inghilterra (1) e Svezia ( 1).

Il significato del cognome Dagane

Il cognome Dagane riveste importanza nelle regioni in cui è prevalente. In Kenya, ad esempio, il cognome può avere legami con tribù o clan specifici, a significare il lignaggio o l'eredità di una persona. Potrebbe anche essere associato a determinate professioni o ruoli all'interno della comunità.

In Somalia, il cognome Dagane può avere connotazioni simili, rappresentando la storia o il background di una famiglia. Potrebbe anche essere collegato a una posizione geografica o a un punto di riferimento significativo per la famiglia.

Il Sud Africa, con un'incidenza minore del cognome Dagane, ha ancora un significato per coloro che portano questo nome. Potrebbe essere legato alla storia di colonizzazione e migrazione del paese, con il cognome originario di un gruppo o comunità specifici.

La migrazione della famiglia Dagane

Data la diffusione del cognome Dagane in vari paesi, è evidente che la famiglia ha vissuto migrazioni e spostamenti nel corso degli anni. La presenza del cognome in paesi come India, Canada, Stati Uniti e Francia suggerisce una dispersione globale della famiglia Dagane.

È possibile che i membri della famiglia Dagane siano emigrati per opportunità economiche, istruzione o altri motivi, portando alla creazione di nuove comunità in diverse parti del mondo. La resilienza e l'adattabilità della famiglia Dagane si riflettono nella loro capacità di prosperare in ambienti diversi.

Sebbene le ragioni esatte della migrazione della famiglia Dagane possano variare, la storia condivisa e l'eredità del cognome collegano gli individui oltre i confini e i continenti. La presenza del cognome Dagane serve a ricordare le radici della famiglia e i viaggi che hanno intrapreso per costruire nuove vite in terre straniere.

L'eredità del cognome Dagane

Essendo un cognome con una storia ricca e variegata, Dagane porta un'eredità che si estende oltre i confini e le generazioni. I discendenti della famiglia Dagane continuano a onorare la propria eredità e a preservare le tradizioni legate al loro nome.

Sia in Kenya, Somalia, Sud Africa o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Dagane, le persone che portano questo nome condividono un legame comune che trascende le differenze culturali, linguistiche e geografiche. L'eredità del cognome Dagane sopravvive attraverso le storie, i ricordi e le esperienze di coloro che lo portano con orgoglio.

Mentre la famiglia Dagane continua a crescere e prosperare in varie parti del mondo, il significato del cognome rimane invariato. Funge da collegamento con il passato, da ponte verso il presente e da faro affinché le generazioni future portino avanti questo nome con orgoglio e dignità.

Il fatto che il loro cognome resista e prosperi in terre diverse e lontane è una testimonianza della resilienza e della forza della famiglia Dagane, unendo gli individui in una storia e un patrimonio condivisi che trascendono il tempo e lo spazio.

L'eredità del cognome Dagane è una testimonianza dello spirito duraturo di una famiglia legata da un nome che racchiude significato e significato per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Dagane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dagane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dagane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dagane

Vedi la mappa del cognome Dagane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dagane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dagane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dagane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dagane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dagane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dagane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dagane nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (6466)
  2. Somalia Somalia (4509)
  3. Sudafrica Sudafrica (68)
  4. Etiopia Etiopia (36)
  5. India India (20)
  6. Uganda Uganda (11)
  7. Niger Niger (10)
  8. Canada Canada (9)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  11. Filippine Filippine (6)
  12. Francia Francia (4)
  13. Israele Israele (2)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Svezia Svezia (1)