Cognome Dekan

La storia e il significato del cognome 'Dekan'

Il cognome "Dekan" è un cognome che ha una lunga storia e un ricco significato. È un cognome che si trova in più paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese. Comprendere la storia e il significato del cognome "Dekan" può fornire preziosi spunti sulla cultura e sul patrimonio delle persone che portano questo cognome.

Origini del cognome 'Dekan'

Le origini del cognome 'Dekan' possono essere ricondotte a diverse regioni e culture. In alcuni casi, il cognome "Dekan" è di origine ucraina, con un'alta incidenza di questo cognome in Ucraina. Anche il cognome 'Dekan' potrebbe avere origini slovacche, poiché lo si trova in Slovacchia con un'incidenza significativa. Inoltre, il cognome "Dekan" è stato identificato in paesi come Benin, Russia e Stati Uniti, ciascuno con diversi livelli di incidenza.

Diffusione del cognome 'Dekan'

La diffusione del cognome "Dekan" può essere attribuita a vari fattori, tra cui migrazioni, conquiste e commerci. Quando gli individui che portavano il cognome "Dekan" si trasferirono in diverse regioni, il cognome si diffuse e divenne più diffuso in quelle regioni. L'elevata incidenza del cognome "Dekan" in paesi come Ucraina, Slovacchia e Benin riflette i movimenti storici delle popolazioni e la mescolanza di culture.

Significato del cognome 'Dekan'

Il cognome "Dekan" ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. È un cognome che porta con sé un senso di identità, patrimonio e appartenenza. L'incidenza del cognome "Dekan" in diversi paesi del mondo sottolinea la presenza e l'influenza globale delle persone con questo cognome.

Rilevanza culturale e storica del cognome 'Dekan'

Il cognome "Dekan" ha rilevanza culturale e storica nelle regioni in cui è prevalente. In Ucraina, ad esempio, il cognome "Dekan" può essere collegato a specifici eventi storici, famiglie o tradizioni. Allo stesso modo, in Slovacchia e Benin, il cognome "Dekan" può avere connotazioni e associazioni diverse che riflettono le storie e le culture uniche di quelle regioni.

Patrimonio familiare e identità

Per le persone con il cognome "Dekan", la loro eredità familiare e la loro identità sono strettamente legate al loro cognome. Il cognome "Dekan" funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati, tradizioni e valori. Comprendere la rilevanza culturale e storica del cognome "Dekan" può fornire agli individui un apprezzamento più profondo del loro patrimonio e della loro identità familiare.

Comunità e presenza globale

Il cognome "Dekan" non è significativo solo a livello individuale ma anche a livello comunitario e globale. Nelle regioni in cui è prevalente il cognome "Dekan", può essere associato a comunità, organizzazioni o istituzioni specifiche. Inoltre, la presenza globale del cognome "Dekan" evidenzia l'interconnessione di individui con questo cognome in diversi paesi e culture.

Implicazioni del cognome 'Dekan' nella società moderna

Nella società moderna, il cognome "Dekan" continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie. In un mondo globalizzato in cui culture e identità si intersecano, il cognome "Dekan" serve a ricordare il diverso patrimonio e la storia di coloro che portano questo nome. Comprendere le implicazioni del cognome "Dekan" nella società moderna può far luce sulla natura in evoluzione dell'identità, dell'appartenenza e del patrimonio culturale.

Diversità culturale e inclusività

Il cognome "Dekan" incarna la diversità culturale e l'inclusività, rappresentando individui provenienti da contesti e tradizioni diversi. In una società multiculturale, il cognome "Dekan" funge da simbolo di unità e solidarietà, riunendo individui con un patrimonio e un'identità condivisi. La presenza del cognome "Dekan" in vari paesi sottolinea la ricchezza culturale e la diversità della comunità globale.

Identità e appartenenza

Per le persone con il cognome "Dekan", la loro identità e il senso di appartenenza sono strettamente legati al cognome. Il cognome "Dekan" è più di un semplice nome; è un riflesso della loro storia familiare, delle tradizioni e dei valori. In una società in cui gli individui ridefiniscono costantemente la propria identità, il cognome "Dekan" fornisce un senso di continuità e connessione con il passato.

Connessioni e reti globali

L'incidenza del cognome "Dekan" in diversi paesi evidenzia le connessioni e le reti globali che hanno le persone con questo cognome. In un mondo connesso in cui i confini sono sempre più sfumati, il cognome "Dekan" serve a ricordare il patrimonio condiviso e le esperienze degli individui di tutto il mondo.continenti. La presenza globale del cognome "Dekan" sottolinea l'interconnessione degli individui nella società odierna.

Conclusione

Il cognome "Dekan" è un cognome che ha una ricca storia e significato in diverse regioni del mondo. Comprendere le origini, la diffusione e la rilevanza culturale del cognome "Dekan" può fornire preziose informazioni sul patrimonio e sull'identità delle persone che portano questo nome. Nella società moderna, il cognome "Dekan" continua ad avere un significato, servendo come simbolo di diversità culturale, identità e connessioni globali. Mentre gli individui con il cognome "Dekan" navigano nelle complessità di un mondo multiculturale, il loro cognome rimane fonte di orgoglio, tradizione e appartenenza.

Il cognome Dekan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dekan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dekan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dekan

Vedi la mappa del cognome Dekan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dekan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dekan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dekan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dekan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dekan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dekan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dekan nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (397)
  2. Slovacchia Slovacchia (273)
  3. Benin Benin (200)
  4. Russia Russia (165)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (150)
  6. Serbia Serbia (77)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (55)
  8. Bielorussia Bielorussia (51)
  9. Austria Austria (41)
  10. Kazakistan Kazakistan (39)
  11. Nigeria Nigeria (35)
  12. Germania Germania (33)
  13. Turchia Turchia (32)
  14. Costa d Costa d'Avorio (24)
  15. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (18)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  17. Indonesia Indonesia (13)
  18. Inghilterra Inghilterra (11)
  19. Svezia Svezia (8)
  20. Uganda Uganda (8)
  21. Croazia Croazia (7)
  22. India India (7)
  23. Malesia Malesia (6)
  24. Polonia Polonia (5)
  25. Australia Australia (5)
  26. Canada Canada (5)
  27. Iran Iran (4)
  28. Kenya Kenya (4)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  30. Armenia Armenia (2)
  31. Francia Francia (2)
  32. Ungheria Ungheria (2)
  33. Oman Oman (1)
  34. Afghanistan Afghanistan (1)
  35. Belgio Belgio (1)
  36. Thailandia Thailandia (1)
  37. Svizzera Svizzera (1)
  38. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  39. Camerun Camerun (1)
  40. Irlanda Irlanda (1)
  41. Iraq Iraq (1)
  42. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  43. Liberia Liberia (1)