Cognome Decken

Le origini del cognome 'Decken'

Il cognome "Decken" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Germania, dove è più diffuso. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle sue radici germaniche, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome locazionale, derivato dalla parola "decken", che significa "coprire" o "tetto". I cognomi legati alla località venivano spesso dati a individui in base al luogo di origine o di residenza, rendendo "Decken" un cognome che avrebbe potuto essere dato a qualcuno che viveva vicino a un'area coperta o a una struttura coperta.

Germania

In Germania, il cognome "Decken" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 294 persone che portano questo cognome. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania durante il Medioevo, quando i cognomi divennero più comuni tra la popolazione generale. È probabile che le persone con il cognome "Decken" fossero coinvolte nel settore dell'edilizia o della falegnameria, poiché la parola "decken" ha anche connotazioni di copertura o copertura in lingua tedesca.

Brasile

In Brasile, il cognome "Decken" ha un'incidenza di 84 individui. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Molti immigrati tedeschi si stabilirono nelle regioni meridionali del Brasile, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali.

Estonia

In Estonia il cognome "Decken" è meno comune, con un'incidenza di 31 individui. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Estonia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di origine tedesca. I cognomi di origine germanica non sono rari in Estonia, poiché il paese ha una storia di influenza tedesca a causa della sua vicinanza alla Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Decken" ha un'incidenza di 21 individui. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono in vari stati del Paese. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il suo picco durante il XIX secolo, quando molti immigrati cercarono migliori opportunità economiche e una nuova vita in America.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Brasile, Estonia e Stati Uniti, il cognome "Decken" può essere trovato anche in alcuni altri paesi con un'incidenza di 1 individuo ciascuno, tra cui Argentina, Austria, Canada, Camerun, Vietnam, e Sud Africa. È possibile che le persone che portano il cognome "Decken" in questi paesi siano discendenti di immigrati tedeschi o abbiano origini germaniche.

Nel complesso, il cognome "Decken" è un cognome unico e relativamente raro che può essere trovato in diversi paesi del mondo, con la massima incidenza in Germania. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle sue radici germaniche, dove probabilmente ebbe origine come cognome locazionale legato alla copertura o al tetto. La distribuzione del cognome nei vari paesi riflette il movimento delle persone e la diffusione dell'influenza tedesca nel corso della storia.

Poiché i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, il cognome "Decken" continua a far parte del panorama culturale e storico dei paesi in cui si trova, servendo a ricordare le diverse origini e migrazioni di individui in tutto il mondo .

Il cognome Decken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Decken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Decken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Decken

Vedi la mappa del cognome Decken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Decken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Decken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Decken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Decken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Decken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Decken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Decken nel mondo

.
  1. Germania Germania (294)
  2. Brasile Brasile (84)
  3. Estonia Estonia (31)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Austria Austria (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Camerun Camerun (1)
  9. Vietnam Vietnam (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)