Cognome Dezen

La storia del cognome Dezen

Il cognome Dezen ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con le sue origini radicate in Brasile. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza elevata in Brasile, con un totale di 309 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Dezen ha radici profonde nella storia e nella cultura brasiliana.

Tuttavia, il cognome Dezen non è limitato al solo Brasile. Ha anche una presenza significativa negli Stati Uniti, con 84 persone che portano il nome. Ciò indica che la famiglia Dezen ha stabilito una forte presenza negli Stati Uniti e ha contribuito alla società americana in vari modi.

Origine del cognome Dezen

L'origine esatta del cognome Dezen non è del tutto chiara, ma si ritiene che derivi da una parola portoghese o spagnola. Il nome potrebbe derivare dalla parola "dezena", che in entrambe le lingue significa "decimo" o "gruppo di dieci". Ciò suggerisce che il cognome Dezen potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che apparteneva a un gruppo di dieci o era il decimo figlio di una famiglia.

Un'altra teoria è che il cognome Dezen potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una professione. In alcuni casi i cognomi derivavano dal nome del villaggio o della città in cui viveva una persona o dall'occupazione che svolgeva. È possibile che il cognome Dezen derivi da un tale nome di luogo o occupazione, a significare il legame dell'individuo con un particolare luogo o linea di lavoro.

La famiglia Dezen nel mondo

Oltre al Brasile e agli Stati Uniti, il cognome Dezen è presente anche in molti altri paesi. In Turchia e Argentina ci sono 30 individui ciascuno con il cognome Dezen. Ciò indica che la famiglia Dezen si è diffusa in diverse parti del mondo, stabilendo collegamenti e radici in vari paesi.

In Australia e Canada ci sono 19 individui con il cognome Dezen, mentre in Francia e Italia ce ne sono rispettivamente 10 e 6. Ciò suggerisce che la famiglia Dezen abbia una presenza più piccola ma comunque significativa in questi paesi, contribuendo alle loro società multiculturali.

In paesi come Filippine, Taiwan, Russia, Paraguay, Venezuela, Bielorussia e Malawi, l'incidenza del cognome Dezen è molto più bassa, con solo pochi individui che portano questo nome. Nonostante ciò, la presenza della famiglia Dezen in questi paesi dimostra che la sua influenza si è estesa in lungo e in largo, lasciando il segno in diverse parti del mondo.

L'eredità della famiglia Dezen

Nel complesso, il cognome Dezen ha un'eredità diversificata e diffusa che dura da generazioni. Dalle sue origini in Brasile alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Dezen ha lasciato il segno nella storia e continua a contribuire al mondo in vari modi. L'incidenza del cognome Dezen in diversi paesi testimonia la resilienza, l'adattabilità e la capacità della famiglia di prosperare in ambienti diversi.

Mentre la famiglia Dezen continua a crescere ed evolversi, la loro eredità continuerà senza dubbio ad espandersi, lasciando un impatto duraturo sulle generazioni future a venire. La storia del cognome Dezen testimonia il potere della famiglia, del patrimonio e della tradizione e ricorda l'importanza di preservare la propria identità culturale e la propria storia.

Il cognome Dezen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dezen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dezen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dezen

Vedi la mappa del cognome Dezen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dezen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dezen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dezen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dezen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dezen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dezen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dezen nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (309)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  3. Turchia Turchia (30)
  4. Argentina Argentina (30)
  5. Australia Australia (19)
  6. Canada Canada (19)
  7. Francia Francia (10)
  8. Italia Italia (6)
  9. Filippine Filippine (4)
  10. Taiwan Taiwan (3)
  11. Russia Russia (2)
  12. Paraguay Paraguay (1)
  13. Venezuela Venezuela (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Malawi Malawi (1)