Il cognome Disen ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle Filippine, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Disen deriva dalla parola tagalog "dysen" che significa "guidare" o "condurre".
Il cognome Disen è apparso per la prima volta nei documenti storici in Norvegia, dove è anche un cognome comune. Si ritiene che il nome sia stato portato in Norvegia dagli immigrati filippini che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Il cognome si diffuse rapidamente in tutta la Norvegia e divenne uno dei cognomi più popolari del paese.
Nelle Filippine, il cognome Disen si trova più comunemente nelle regioni di Luzon e Visayas. Il nome è spesso associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità. Molte figure politiche ed economiche di spicco nelle Filippine portano il cognome Disen.
In Norvegia, il cognome Disen ha una ricca storia che risale agli inizi del 1900, quando gli immigrati filippini arrivarono per la prima volta nel paese. Il nome divenne rapidamente popolare tra le famiglie norvegesi ed è oggi uno dei cognomi più comuni nel paese. La famiglia Disen si è affermata come membro rispettato della società norvegese, con molte figure importanti che portano il cognome.
In Thailandia è presente anche il cognome Disen, anche se in misura minore rispetto a Filippine e Norvegia. Il nome si trova più comunemente nella regione centrale della Thailandia, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Malesia, il cognome Disen si trova nella comunità filippina malese, discendente di immigrati filippini che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Il nome si trova più comunemente negli stati di Sabah e Sarawak, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
Negli Stati Uniti il cognome Disen è meno diffuso rispetto alla sua presenza nelle Filippine e in Norvegia. Il nome si trova più comunemente tra le famiglie filippino-americane, in particolare negli stati con grandi popolazioni filippine come la California e le Hawaii. Anche la famiglia Disen negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti.
In Indonesia, il cognome Disen è presente nella comunità filippina indonesiana, discendente di immigrati filippini che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Il nome si trova più comunemente a Giakarta e in altre grandi città, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente a Santo Domingo e in altre aree urbane, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Disen è presente nella comunità filippina, discendente di immigrati filippini che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Il nome si trova più comunemente a Port Moresby e in altri centri urbani, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In India, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente nelle città metropolitane come Mumbai e Delhi, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Dubai e Abu Dhabi, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Brasile, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come San Paolo e Rio de Janeiro, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Cina, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente nelle grandi città come Pechino e Shanghai, dove è associato a famiglie che hanno una storia dileadership e guida nelle loro comunità.
In Danimarca, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Copenaghen e Aarhus, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Kazakistan, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Almaty e Nur-Sultan, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Serbia, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Belgrado e Novi Sad, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Russia, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Mosca e San Pietroburgo, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Svezia, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Stoccolma e Göteborg, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Vietnam, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Hanoi e Ho Chi Minh City, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
Nello Yemen, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Sana'a e Aden, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
In Zimbabwe, il cognome Disen è raro e si trova soprattutto tra gli immigrati filippini e i loro discendenti. Il nome si trova più comunemente in città come Harare e Bulawayo, dove è associato a famiglie che hanno una storia di leadership e guida nelle loro comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Disen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Disen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Disen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Disen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Disen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Disen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Disen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Disen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.