Cognome Dican

Le origini del cognome Dican

Il cognome Dican è un cognome relativamente raro con radici in diversi paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle Filippine, Romania, Honduras, Turchia, Stati Uniti, Spagna, Brasile, Belize, Francia e Russia. Ognuno di questi paesi ha una storia e un significato culturale unici che hanno plasmato lo sviluppo del cognome Dican.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Dican è quello più diffuso, con un'incidenza di 428. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola filippina o da un derivato di un cognome spagnolo portato dai coloni coloniali. Le Filippine hanno una ricca storia di colonizzazione da parte di vari paesi, tra cui la Spagna, che ha influenzato i cognomi della sua gente.

Romania

In Romania, il cognome Dican ha un'incidenza di 349. La Romania ha un patrimonio culturale diversificato, con influenze dai paesi vicini come Ungheria e Bulgaria. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da una parola rumena o da una variazione di un cognome slavo. I cognomi rumeni spesso riflettono la storia e le radici linguistiche del paese.

Honduras

In Honduras, il cognome Dican ha un'incidenza di 98. L'Honduras è un paese centroamericano con un mix di influenze indigene e coloniali spagnole. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da un cognome spagnolo portato dai primi coloni o immigrati nella regione. I cognomi honduregni spesso riflettono la storia coloniale e la diversità culturale del paese.

Turchia

In Turchia, il cognome Dican ha un'incidenza di 79. La Turchia è un paese transcontinentale situato al crocevia tra Europa e Asia. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da una parola turca o da una variazione di un cognome turco o arabo. I cognomi turchi spesso riflettono la storia del paese e i collegamenti con la regione più ampia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dican ha un'incidenza di 18. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e nazionalità diverse, e i cognomi spesso riflettono questa diversità. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da una famiglia di immigrati o da una creazione unica nel crogiolo americano. I cognomi americani possono avere una vasta gamma di origini e significati.

Spagna

In Spagna, il cognome Dican ha un'incidenza di 8. La Spagna ha una lunga storia di colonizzazione e migrazione, che ha influenzato i cognomi della sua gente. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da una parola spagnola o da una variazione di un cognome latino o visigoto. I cognomi spagnoli spesso rivelano la ricca storia e le influenze culturali del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Dican ha un'incidenza di 2. Il Brasile è un paese diverso con un mix di influenze portoghesi, africane e indigene. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da una parola portoghese o da una variazione di un cognome nativo brasiliano. I cognomi brasiliani spesso riflettono la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.

Belize

In Belize, il cognome Dican ha un'incidenza di 1. Il Belize è un piccolo paese dell'America centrale con un mix di culture inglese, spagnola e indigena. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da un cognome britannico o spagnolo portato dai primi coloni o immigrati nella regione. I cognomi del Belize spesso riflettono il passato coloniale e la diversità culturale del paese.

Francia

In Francia, il cognome Dican ha un'incidenza di 1. La Francia ha una lunga storia di immigrazione e scambi culturali, che ha plasmato i cognomi della sua gente. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da una parola francese o da una variazione di un cognome celtico o latino. I cognomi francesi spesso riflettono le radici celtiche, romane e germaniche del paese.

Russia

In Russia, il cognome Dican ha un'incidenza di 1. La Russia è il paese più grande del mondo, con una popolazione diversificata e una storia complessa. Il cognome Dican potrebbe aver avuto origine da una parola russa o da una variazione di un cognome slavo o tartaro. I cognomi russi spesso riflettono la storia del paese fatta di migrazioni, colonizzazione e scambi culturali.

Il cognome Dican nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dican, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dican è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dican

Vedi la mappa del cognome Dican

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dican nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dican, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dican che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dican, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dican si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dican è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dican nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (428)
  2. Romania Romania (349)
  3. Honduras Honduras (98)
  4. Turchia Turchia (79)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  6. Spagna Spagna (8)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Belize Belize (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Russia Russia (1)