Cognome Dagen

Le origini del cognome "Dagen"

Il cognome "Dagen" ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome può essere fatto risalire a varie regioni del mondo, con la più alta incidenza del cognome negli Stati Uniti, seguita da Papua Nuova Guinea, India, Germania e Francia. Esploriamo le origini e i significati dietro il cognome "Dagen" in modo più dettagliato.

Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 959, gli Stati Uniti hanno il maggior numero di individui con il cognome "Dagen". Il nome probabilmente ha avuto origine come variazione del cognome olandese "Dagenhart" o "D'agen", che significa "giorno" o "giorno" in olandese. È possibile che i primi immigrati olandesi negli Stati Uniti abbiano anglicizzato il loro cognome in "Dagen" all'arrivo.

Papua Nuova Guinea

Con un'incidenza di 166, la Papua Nuova Guinea ha anche un numero significativo di individui con il cognome "Dagen". Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o missionari europei in passato. In alternativa, potrebbe aver avuto origine presso le popolazioni indigene locali ed essere stato adottato come cognome nel corso del tempo.

India

In India, il cognome "Dagen" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 43. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale o attraverso la migrazione. È possibile che gli individui con il cognome "Dagen" in India abbiano legami ancestrali con i paesi europei o occidentali dove il nome è più diffuso.

Germania

Con un'incidenza di 30, la Germania è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Dagen". Il nome potrebbe aver avuto origine come variante del cognome tedesco "Dagenbach" o "Dagner", che hanno significati simili legati a "giorno" o "giorno". È anche possibile che il cognome "Dagen" abbia radici germaniche o nordiche, date le somiglianze linguistiche tra queste regioni.

Francia

In Francia, il cognome "Dagen" ha un'incidenza di 26. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui il cognome è più comune. In alternativa, il nome potrebbe avere origini francesi con significati legati a "giorno" o "ora", simili alle sue controparti olandesi e tedesche.

Altri Paesi

Sebbene Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, India, Germania e Francia abbiano la più alta incidenza del cognome "Dagen", il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Questi includono Inghilterra, Croazia, Indonesia, Australia, Canada, Scozia, Danimarca, Norvegia, Russia, Brasile, Irlanda del Nord, Paesi Bassi, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Camerun, Cina, Etiopia, Georgia, Giordania, Liberia, Messico, Nigeria, Filippine e Pakistan.

Nel complesso, il cognome "Dagen" ha una presenza diversificata e diffusa, che riflette la natura interconnessa della società moderna e gli spostamenti storici delle persone attraverso confini e continenti. Che derivi da radici olandesi, tedesche o da altre radici linguistiche, il nome "Dagen" continua a essere tramandato di generazione in generazione, rappresentando il patrimonio e l'identità unici degli individui in tutto il mondo.

Il cognome Dagen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dagen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dagen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dagen

Vedi la mappa del cognome Dagen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dagen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dagen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dagen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dagen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dagen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dagen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dagen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (959)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (166)
  3. India India (43)
  4. Germania Germania (30)
  5. Francia Francia (26)
  6. Inghilterra Inghilterra (12)
  7. Croazia Croazia (9)
  8. Indonesia Indonesia (9)
  9. Australia Australia (4)
  10. Canada Canada (4)
  11. Scozia Scozia (4)
  12. Danimarca Danimarca (3)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Russia Russia (3)
  15. Brasile Brasile (2)