Cognome Dallara

La Storia del Cognome Dallara

Il cognome Dallara ha una storia interessante e ricca che abbraccia diversi paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Francia, Brasile, Argentina e vari altri paesi. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, dove è più comune, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione.

Origini del cognome Dallara

Il cognome Dallara è di origine italiana e si ritiene derivi dal nome personale Dallaro, che è una variante del nome Dallara, che significa "appartenente alla famiglia Dallaro". Il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno che apparteneva ad una famiglia importante o nobile di nome Dallaro. È anche possibile che il cognome possa aver avuto origine da un nome di luogo, sebbene questa teoria sia meno comune.

Distribuzione del Cognome Dallara

Secondo dati raccolti in vari paesi, il cognome Dallara è più diffuso in Italia, con un tasso di incidenza di 709. Ciò significa che ci sono 709 persone con il cognome Dallara in Italia. Il cognome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 370, e in Francia, con un tasso di incidenza di 222. Altri paesi in cui si trova il cognome Dallara includono Brasile (98), Argentina (41), Inghilterra ( 4), Australia (3), Belgio (1), Canada (1), Svizzera (1), Germania (1), Spagna (1), Monaco (1), Messico (1) e Romania (1).< /p>

Personaggi illustri con il cognome Dallara

Ci sono diversi personaggi illustri con il cognome Dallara che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Uno di questi individui è Gian Paolo Dallara, un ingegnere italiano e fondatore dell'azienda automobilistica Dallara Automobili. Dallara è nota per la progettazione di auto da corsa ad alte prestazioni e ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi degli sport motoristici, tra cui Formula Uno e IndyCar.

Un altro personaggio notevole con il cognome Dallara è Andrea Dallara, un calciatore italiano che ha giocato per diversi top club in Italia, tra cui Inter e AC Milan. Dallara è noto per la sua abilità sul campo e ha rappresentato l'Italia nelle competizioni internazionali.

Variazioni del Cognome Dallara

Come molti cognomi, il cognome Dallara presenta variazioni di ortografia e pronuncia nelle diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome includono Dallar, Dallare e Dallarai. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da accenti o dialetti regionali oppure potrebbero essere il risultato di errori di ortografia o di trascrizione nel corso del tempo.

Migrazione e immigrazione della Famiglia Dallara

Il cognome Dallara si è diffuso nel corso degli anni in vari paesi attraverso le migrazioni e l'immigrazione. Molte persone con il cognome Dallara sono emigrate dall'Italia in altre parti del mondo in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a difficoltà economiche. Ciò ha portato all'affermazione del cognome in paesi come Stati Uniti, Francia, Brasile e Argentina, dove i discendenti della famiglia Dallara hanno messo radici e costruito nuove vite.

Nel complesso, il cognome Dallara è una testimonianza della ricca e diversificata storia dei cognomi italiani e del loro impatto sulla cultura e sulla società globale. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Dallara ha una storia affascinante che continua ad essere scritta dalle persone che lo portano.

Il cognome Dallara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dallara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dallara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dallara

Vedi la mappa del cognome Dallara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dallara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dallara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dallara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dallara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dallara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dallara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dallara nel mondo

.
  1. Italia Italia (709)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (370)
  3. Francia Francia (222)
  4. Brasile Brasile (98)
  5. Argentina Argentina (41)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Australia Australia (3)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Monaco Monaco (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Romania Romania (1)