Cognome Delora

La storia del cognome Delora

Il cognome Delora ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove era un cognome comune tra le famiglie nobili. Il nome "Delora" è di origine italiana e deriva dalla parola latina "dolor", che significa tristezza o dolore. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno noto per il suo comportamento malinconico o cupo.

Origini negli Emirati Arabi Uniti e in Indonesia

Nei tempi moderni, il cognome Delora si trova più comunemente negli Emirati Arabi Uniti e in Indonesia, dove è posseduto da 42 persone in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o la colonizzazione e da allora si è affermato tra le popolazioni locali.

Presenza in Germania, Filippine e altri paesi

Sebbene il cognome Delora sia meno comune in altri paesi, come Germania, Filippine, Canada, Francia, Inghilterra, Messico e Sud Africa, è ancora presente con almeno una persona che detiene il nome in ciascuno di questi Paesi. La diffusione del cognome in queste regioni può essere attribuita a migrazioni, commerci o influenze storiche.

Significato del cognome Delora

Nel corso della storia, i cognomi hanno avuto un significato poiché spesso riflettevano l'occupazione, l'ubicazione o le caratteristiche di una persona. Il cognome Delora, con le sue radici nella parola latina che significa dolore, potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro natura emotiva o introspettiva. È un nome che porta con sé un senso di profondità e complessità.

Variazioni e derivati ​​del cognome Delora

Come molti cognomi, il nome Delora può avere diverse varianti o derivati, a seconda della regione o della lingua. Alcune possibili variazioni del cognome includono Delores, Deloro, Delor e Dolores. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze linguistiche o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Delora

Anche se il cognome Delora potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver lasciato in qualche modo un segno nella storia. Le loro storie e i loro successi possono far luce sull'eredità del cognome Delora.

Genealogia e storia familiare

Per le persone con il cognome Delora, esplorare la propria genealogia e storia familiare può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Rintracciando il loro lignaggio attraverso le generazioni, possono scoprire storie di migrazione, difficoltà, trionfo e cambiamento. Le storie familiari possono fornire informazioni preziose sulle nostre origini e su chi siamo.

Ricerca sui tuoi antenati Delora

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Delora, sono disponibili diverse risorse per aiutarti. I database genealogici online, i documenti storici e i test del DNA possono fornire informazioni preziose sulle origini e sui collegamenti della tua famiglia. Ricomponendo il puzzle della storia della tua famiglia, puoi acquisire una comprensione più profonda della tua eredità.

Connessione con altri discendenti di Delora

Una delle gioie della ricerca sulla storia della tua famiglia è entrare in contatto con altre persone che condividono il tuo cognome. Contattando altri discendenti di Delora, puoi scambiare informazioni, storie e approfondimenti sulla tua eredità condivisa. Costruire legami con altri membri della famiglia Delora può creare un senso di comunità e cameratismo.

L'eredità del cognome Delora

Come ogni cognome, il nome Delora porta con sé un'eredità che viene tramandata di generazione in generazione. Sia per ascendenza, tradizione o identità personale, il cognome Delora ha un significato per coloro che lo portano. Esplorando la storia, il significato e la genealogia del cognome Delora, le persone possono apprezzare più profondamente la loro eredità e l'eredità che ereditano.

Il cognome Delora nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delora, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delora è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delora

Vedi la mappa del cognome Delora

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delora nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delora, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delora che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delora, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delora si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delora è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delora nel mondo

.
  1. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (42)
  2. Indonesia Indonesia (42)
  3. Germania Germania (3)
  4. Filippine Filippine (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Messico Messico (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)